Juventus: torna di moda Afellay
La Juventus ed Afellay erano già stati vicini: prima che l’ex esterno del PSV si accordasse col Barcellona, che lo pagò alla società di Eindhoven appena 3 milioni di euro.
In Spagna, però, il talento olandese ha trovato poco spazio nel Barça degli alieni, e l’arrivo di Alexis Sanchez chiude ulteriormente la porta al giocatore di origine marocchine, convincendo la Juventus a rifarsi avanti, con il benestare del tecnico Antonio Conte.
La Juve potrebbe riuscire a portare in Italia l’esterno del Barcellona per una cifra vicina ai 7-8 milioni, una spesa ben più contenuta rispetto i 20 milioni che il Siviglia chiede per Diego Perotti.
Unico neo alla trattativa è la condizione fisica di Afellay, alle prese con un infortunio. Se i bianconeri soprassederanno a questo dettaglio, saranno pronti a chiudere in tempi brevi la trattativa, dando a Conte un giocatore che può giocare in diversi ruoli: esterno a destra o sinistra sia in attacco in un 4-3-3 sia a centrocampo, sia nel 4-2-4 tanto caro al tecnico pugliese.