Guida all’asta del Fantacalcio, terza parte: consigli per Lazio, Lecce, Milan, Napoli e Novara
Terzo appuntamento con i consigli del fantacalcio.
Nella nostra categoria fantacalcio troverete sia i consigli generali per l’asta (clicca qui) sia i consigli squadra per squadra: clicca qui per la prima parte (Atalanta, Bologna, Cagliari, Catania e Cesena), per la seconda (Chievo, Fiorentina, Genoa, Inter e Juventus) clicca qui, per l’ultima parte (Palermo, Parma, Roma, Siena e Udinese) (clicca qui)
LAZIO:
L’aquila è pronta a volare molto in alto, bisogna prendere assolutamente uno dei due attaccanti.
Difesa – Marchetti potrebbe essere l’outsider dei portieri. Dias e Biava sono due certezze. Ci convincono meno i terzini, escluso Radu.
Centrocampo – Hernanes fa parte della categoria “attaccante aggiunto”. Mauri vi assicura un numero altissimo di assist, ottime prestazioni e qualche goal.
Attacco – Cissè o Klose, uno dei due va preso. A noi convince di più il primo, ma entrambi arriveranno in doppia cifra.
Sorpresa – Ledesma (centrocampista), in realtà non è una sorpresa, ma le sue medie voto e i tanti assist degli ultimi anni inducono a puntare su di lui, un calciatore poco pubblicizzato, che spesso dimentichiamo.
Punizioni: Hernanes, Ledesma. Rigoristi: Hernanes, Klose.
LECCE:
Di Francesco, l’erede di Zeman, riuscirà a ripetere il miracolo della salvezza fatto da De Canio?
Difesa – Non ce ne vogliano i tifosi del Lecce, ma puntare sul reparto arretrato dei giallorossi è un suicidio, l’anno scorso sono stati la peggior difesa, quest’anno possono bissare.
Centrocampo – Se Olivera ripete quanto di buon fatto l’anno scorso è una buona riserva per la vostra squadra. Anche su Bertolacci si può puntare. Giacomazzi invece meglio non acquistarlo.
Attacco – Un solo nome: Di Michele. Attenzione a Muriel, se gioca è un grande affare.
Sorpresa – Cuadrado (centrocampista), un trenino sulla fascia destra, potrebbe diventare importante per Di Francesco.
Punizioni: Di Michele, Giacomazzi. Rigoristi: Di Michele, Giacomazzi.
MILAN:
I campioni senza novità sono ancora i favoriti per il titolo.
Difesa – Abbiati è il portiere ideale da prendere. Thiago Silva e Nesta sono giocatori dal rendimento elevatissimo, con il brasiliano una spanna sopra. Taiwo si è infortunato e ma comunque non dava garanzie.
Centrocampo – Se Abbiati è il portiere ideale, Boateng è il centrocampista ideale, chi lo prende ha una marcia in più. Seedorf da comprare e da schierare soprattutto fuori casa. Mentre per quanto riguarda Van Bommel abbiamo alcune riserve, soprattutto per i troppi cartellini che si busca. Aquilani? Si prendetelo.
Attacco – Ibrahimovic e Pato più di Cassano e Robinho, lo svedese è la prima scelta.
Sorpresa – Abate (difensore), da quando ha marcato C.Ronaldo è un giocatore nuovo, bene in fase difensiva, un treno sulla fascia e tanti cross dal fondo.
Punizioni: Seedorf, Van Bommel. Rigoristi: Ibrahimovic, Pato.
NAPOLI:
E’ l’anno della consacrazione per gli azzurri con un pensiero al tricolore.
Difesa – De Sanctis è uno dei miglior portieri da prendere. Per quanto riguarda i difensori è meglio puntare su capitan Cannavaro, anche Campagnaro può esservi utile, ma entrambi non segnano.
Centrocampo – Hamsik è uno dei top a centrocampo, attenzione, quando non segna, difficilmente prende la sufficienza. Per quanto riguarda le fasce, meglio Maggio che Dossena, il primo può andare più facilmente al goal. Inler? Giocherà prettamente sulla linea di centrocampo, non spendete troppo per prenderlo.
Attacco – Tutto su Cavani, c’è poco da dire. Lavezzi è ottimo come quarto attaccante in rosa, ha una media voto spaventosa, ma segna con il contagocce. Pandev non parte titolare, ma farà tantissime presenze.
Sorpresa – Fernandez (difensore), l’argentino è la piacevole sorpresa del ritiro, può lottare per un posto da titolare, s’inserisce sempre su palla inattiva.
Punizioni: Lavezzi, Gargano. Rigoristi: Cavani, Hamsik.
NOVARA:
La salvezza vale uno scudetto, il sintetico l’arma in più.
Difesa – Sul portiere meglio non puntare. Per la difesa Morganella può essere una buona alternativa ai vostri titolari.
Centrocampo – Rigoni è il faro del centrocampo, tutte le azioni passano attraverso i suoi piedi, calcia le punizioni, qualche credito si può spendere. Mazzarani è il trequartista della squadra qualche goal potrebbe farlo.
Attacco – Meglio puntare su Jeda che su Meggiorini, ovviamente non devono essere i vostri titolari.
Sorpresa – Morimoto (attaccante), alternativa low cost per i vostri titolari ma giocatore che potrebbe esplodere ed essere una piacevole sorpresa in termini di goal.
Punizioni: Rigoni, Mazzarani. Rigoristi: Rigoni, Mazzarani.
Per rimanere aggiornati sulle nostre altre esclusive, vi consigliamo di seguire la pagina fan di Soccermagazine su Facebook.