Cagliari, Lopez in conferenza: “Il nostro campionato inizia dal Sant’Elia”
Finalmente, si torna a casa, al Sant’Elia. Una grande notizia per i tifosi rossoblù attesa da tanto, ma anche per la squadra. E ancor di più per Diego Lopez. “Il nostro campionato – spiega il tecnico in conferenza stampa – riparte dal Sant’Elia. Non importa se per il momento è aperto soltanto a 5000 persone: mi sarei accontentato di giocare a porte chiuse, pur di evitare trasferte continue. La squadra ha risentito della situazione, potrebbe sembrare una scusa, ma garantisco che non lo è”.
Il presidente Cellino ha seguito l’allenamento odierno. “E’ felice quanto noi che la situazione si sia risolta”.
Passando al calcio giocato, per Lopez quella contro il Catania è una partita da vincere. “E’ logico che sia così, dato che giochiamo in casa. Non sarà facile, perchè affrontiamo un avversario tosto e determinato, con delle ottime individualità: l’anno scorso è stato la rivelazione del campionato. Dovremo partire a mille all’ora”.
Il tecnico, come sua consetudine, non si sbilancia sulla formazione da opporre agli etnei, in modo particolare per quanto riguarda la composizione dell’attacco. Tuttavia afferma che “saranno sicuramente della partita Conti, Cossu e Astori. Pinilla? E’ rimasto fuori una settimana con la sua Nazionale, ma non ha praticamente giocato, dunque non è stanco”.
Ecco la lista dei convocati del cagliari nel mach di sabato alle 18 contro il Catania:
Portieri: Agazzi, Carboni. Difensori: Ariaudo, Astori, Avelar, Del Fabro, Murru, Perico, Pisano, Rossettini. Centrocampisti: Cabrera, Conti, Cossu, Eriksson, Ibraimi, Nainggolan. Attaccanti: Ibarbo, Nene’, Pinilla, Sau.