Parma – Juventus (0-1) Le pagelle dei bianconeri
Al Tardini, nell’anticipo del Sabato dell’undicesima giornata di Serie A, è festa bianconera con la nona vittoria in campionato della Juventus. Conte e i suoi guadagnano altri 3 punti importanti in classifica, pur avendo giocato una partita carente. Si piazzano, momentaneamente, a meno due dalla capolista con una buona dose di fortuna. Dopo un primo tempo senza risultato e senza emozioni, i Campioni d’Italia si sbloccano nel secondo con la rete di Pogba al 77’.
Buffon: 6 – Giornata inoperosa. Tuttavia buono l’intervento in uscita su Amauri alla fine del match.
Ogbonna: 6 – Sta dimostrando sempre di più di essere un elemento importante per Conte e per la squadra anche se stava per regalare un goal al Parma.
Barzagli: 7 – Solita autorità difensiva. Prestazione di alto livello. Un muro.
Chiellini: 5,5 – Messo spesso in difficoltà, sbaglia molte volte in appoggio.
Padoin: 6 – Ce la mette tutta in campo, ma le sue difficoltà tecniche spesso lo bloccano e questo grava sulla performance. Buono l’assist per Tevez che però non lo sfrutta.
Vidal: 6 – Meno bene di altre partite ma è sempre un uomo importante e utile per la squadra. Prestazione sufficiente.
Marchisio: 5 – Ancora non si è ripreso a gonfie vele dall’infortunio, e si nota. In campo è spesso assorto e assente.
Pogba: 6,5 – Lo si nota poco in questo match. Fino a quando però non mette dentro la splendida palla calciata da Quagliarella sulla traversa.
Quagliarella: 7 – Entra e si inventa la giocata che sblocca il match, cambiando il volto alla partita. Tiro, traversa e gol di Pogba.
Asamoah: 5 – La sua forma fisica ne risente parecchio ultimamente. Spesso tenta di saltare l’uomo ma non sempre ci riesce. Anche sui cross e sugli stop non è eccezionale.
Tevez: 6 – Anche se non sfrutta bene la sua palla goal, tiene sempre in allerta la difesa avversaria.
Giovinco: 5,5 – Prestazione insufficiente quella di oggi. Ha tante occasioni già dal 1’ che però non sa sfruttare. Tanto fumo e poco arrosto. Gli manca sempre la stoccata decisiva.
Pirlo: 6,5 – Uomo chiave. Pur senza fare troppo in campo riesce sempre a portare in alto il livello delle partite che gioca. Come quella di oggi al Tardini.
LLorente: 5 – Giornata no. Si guadagna anche un giallo dopo 5 minuti dall’ingresso in campo.
All. Conte: 6,5 – Ha la fortuna di allenare una squadra che riesce sempre, in ogni caso, a salvarsi, portando a casa i risultati. Gli ultimi suoi cambi tattici hanno giocato a favore dei bianconeri facendogli guadagnare tre punti importanti.