Livorno-Atalanta 1-0, le pagelle amaranto: super Paulinho decisivo
Nel lunch match il Livorno torna alla vittoria, accompagnata da una buona prestazione.
Di seguito le pagelle del Livorno:
Bardi 6: mai impegnato dagli attaccanti nerazzurri, giornata di ordinaria amministrazione.
Coda 6,5,: controlla bene la sua zona, peccato per l’ammonizione che gli farà saltare la gara del Meazza contro l’Inter.
Rinaudo 6,5: Controlla bene Denis, gioca con grande sicurezza. La scommessa di Nicola può dirsi vinta.
Ceccherini 6,5: Si dimostra duttile quando Nicola lo sposta più avanti per andare a marcare a uomo Maxi Morales, compito che svolge impeccabilmente. Ennesima buona prova del prodotto delle giovanili amaranto.
Mbaye 6,5: mette la sua duttilità al servizio della squadra, giocando indistintamente sia a destra che a sinistra, dando sempre il suo contributo. Ha il grande merito di aver costretto Carmona al fallo che gli è costato il secondo cartellino giallo.
Luci 7: in ripresa dopo una serie di prestazioni al di sotto dei suoi standard. Il capitano amaranto lotta su tutti i palloni e riesce anche a trovare la lucidità quando c’è da gestire il pallone.
Emerson 7: come Ceccherini si dimostra importante in qualunque zona del campo. Si concede spesso delle uscite palla al piede con la tranquillità di chi è consapevole dei propri mezzi e non ha paura ad osare.
Greco 6,5: solita prestazione tutta corsa e cervello. E’ quello che più di tutti soffre il turno infrasettimanale, andando in leggero affanno nel secondo tempo. Grande assist per la reste di Paulinho ed in avvio di ripresa, quando un suo pallone filtrante trova Paulinho che non riesce a trovare la rete. (Duncan 6,5: porta freschezza al centrocampo nei minuti finali della partita. Sfortunato in occasione del palo colpito a Consigli battuto.)
Gemiti 6: difende bene la sua zona, ma è un po’ impreciso quando si tratta di andare al cross. Nel secondo tempo Nicola lo richiama in panchina. (Piccini 6,5: entra al posto di Gemiti e si va a posizionare sulla destra. Conferma il suo buono stato di forma aiutando in difesa e proponendosi in attacco.)
Siligardi 6: Grande prova di classe e sacrificio. Val al tiro in un paio di occasioni senza rendersi particolarmente velenoso per gli orobici. Buona prestazione anche la sua, anche se i suoi standard sono ben altri. (Emeghara 6: Ha il merito di far rifiatare la squadra conquistando qualche calcio di punizione nei minuti finali, ma è sempre troppo sprecone quando si tratta di andare a concludere.)
Paulinho 7,5: Il migliore in campo per distacco. Oltre alla rete corre e lotta contro la difesa bergamasca ed è bravissimo a far salire la squadra. Sfortunato quando, imbeccato da Greco, salta Consigli e conclude ma Scaloni salva sulla linea.
Nicola 6,5: il mister del Livorno mette in campo una squadra compatta e quadrata nonostante il continuo cambio di schema per arginare gli attaccanti avversari.