Lecce: Di Francesco contento dei nuovi arrivi
“Ad una settimana dall’inizio del campionato di positivo vedo una crescita generale a livello fisico, di negativo il fatto di non aver avuto a disposizione tutti gli effettivi a causa degli impegni delle Nazionali e di qualche infortunio”. Sono le parole dell’allenatore del Lecce Eusebio Di Francesco rilasciate sul sito internet della società giallorossa.
L’allenatore giallorosso vede nella gara di domenica contro l’Udinese “il vero banco di prova” per la squadra e per capire la reale condizione vista la penuria di test con squadre di pari rango, fatta eccezione per la disfatta contro il Crotone in Coppa Italia.
“La squadra friulana – dice Di Francesco – ha più partite vere nelle gambe rispetto a noi, poi come sempre sarà il campo a dare responsi. Sono contento per come si sono integrati nel gruppo i nuovi e di questo va dato merito ai ragazzi che sono qui da più tempo. In generale mi aspetto dei miglioramenti sotto tutti i punti di vista, oggi, per quel che può valere, ho visto una buona mentalità, cercando maggiormente la verticalizzazione e attaccando di più gli spazi; questi sono segnali positivi”.
Di Francesco fa anche una previsione in ottica salvezza e sostiene che “quest’anno a lottare per la salvezza ci saranno 7-8 squadre, anche se di preordinato non c’è mai nulla e l’esempio della Sampdoria dello scorso anno ne è una conferma”.
Infine l’ex centrocampista della Roma parla del suo ambientamento in Salento e del suo rapporto con la tifoseria: “l’impatto che ho avuto con l’ambiente leccese è positivo; l’attaccamento e l’incoraggiamento non fanno che piacere. A Lecce mi sto trovando non bene, ma benissimo”.
Intanto questa mattina il Lecce ha effettuato un test amichevole con alcuni giocatori della Primavera. Di Francesco ha schierato una formazione con Julio Sergio, Oddo, Ferrario, Esposito, Brivio, Piatti, Giandonato, Grossmuller, Falcone, Ofere, Di Michele contro una squadra mista fra calciatori della prima squadra e primavera in una partita da 60 minuti. Nel primo tempo sono andati a segno Falcone (2), Ofere (3), Piatti, Di Michele mentre per i baby giallorossi ha segnato Pollina. Nel ripresa hanno segnato Corvia e Di Michele per la prima squadra e Rizzo per i ragazzi.
Fonte news: uslecce.it