Hellas Verona-Cagliari 2-1, le pagelle dei mastini: Toni sugli scudi, Jorginho in ombra
L’Hellas Verona vuole continuare a sognare e lo fa centrando la sesta vittoria casalinga consecutiva che consente agli scaligeri di consolidare il quarto posto in classifica alle spalle del trio di vetta.
Ancora una volta la squadra risponde bene ai dettami di mister Mandorlini e fra i più positivi della gara si trovano ancora il bomber Luca Toni, decisivo nello sbloccare la gara, e Bosko Jankovic, che ha giocato con grande generosità. Da rivedere, in una giornata comunque positiva, Jorginho e Cacciatore che hanno sofferto un po’ più del dovuto la pressione dei sardi.
Rafael, voto 6: Si fa trovare pronto sugli attaccanti cagliaritani. Solo nel finale Conti lo supera da breve distanza.
Cacciatore, voto 5.5: Oggi più in versione terzino che tornante. Non sfigura ma va più volte in affanno.
Gonzalez, voto 6: Gioca una gara solida aiutato anche dalla mancanza di pericolosità di Nené.
Maietta, voto 6.5: Le maggiori responsabilità difensive sono sulle sue spalle e lui si fa trovare presente.
Agostini, voto 5.5: Prestazione discreta per l’ex di giornata, che però manca la chiusura nell’occasione della rete del Cagliari.
Romulo, voto 6.5: Moto perpetuo del centrocampo gialloblu; gli manca quel pizzico di precisione in più per renderlo un giocatore ancora più importante.
Hallfredsson, voto 6: Grandi scontri con Conti e Nainggolan; ne esce più che dignitosamente andando anche vicino al gol. (dal 72’ Sala, voto 6: Gioca con diligenza gli ultmi venti minuti in cui Mandorlini lo inserisce per dare maggiore equilibrio alla squadra).
Jorginho, voto 5.5: Il talentino italo-brasiliano si limita ad appoggiare l’azione offensiva degli scaligeri senza però regalare grandi acuti.
Jankovic, voto 7: Rientro in campo da titolare per il serbo dopo un (lungo) periodo in naftalina. Dà tutto quello che ha fino alla fine, realizzando anche la rete del raddoppio. (dal 61’ Donati, voto 6: entra per dare maggiore spessore alla mediana scaligera quando i sardi cercano la rimonta).
Toni, voto 7.5: E’ il simbolo di questo Hellas che vince e vola; ancora una partita di grande spessore e una rete decisiva per lui.
Iturbe, voto 6: Con le sue accelerazioni taglia spesso la difesa sarda. Cerca con insistenza l’assist ma è meno fortunato di altre giornate. (dal 88’ Longo, sv)