Lazio-Genoa, il post partita dei rossoblu: Gasperini “Nei 90 minuti abbiamo meritato i tre punti”
Le voci del post partita del Genoa, con Gasperini e Gilardino che analizzano la vittoria dell’Olimpico contro una Lazio stanca e imprecisa.
Vediamo le parole del tecnico:
“Quella di oggi è stata la nostra migliore partita, oltre al risultato c’è stata anche la prestazione contro una squadra di valore assoluto. Sono soddisfatto dei miei ragazzi, questa rosa ampia sta diventando il nostro punto di forza. Gli episodi possono cambiare il corso delle gare, però è anche vero che le partite vanno analizzata globalmente e nei 90 minuti non abbiamo rubato nulla. Abbiamo fatto la nostra gara di attesa, era normale soffrire un po’, ma appena abbiamo avuto la possibilità abbiamo fatto male alla Lazio. Il gol di Kucka? Gran bel gol, un grande inserimento”.
Ecco Gilardino a Sky Sport: “Successo fondamentale e primi tre punti in trasferta, una buonissima prestazione che ci consente di ottenere la seconda vittoria consecutiva. Sapevamo di trovare una Lazio rimaneggiata in difesa, ma a centrocampo e in attacco erano al completo, quindi bisognava prestare la massima attenzione a non scoprirci. Complessivamente i biancocelesti sono un’ottima squadra, questo dà valore alla nostra vittoria. Primo tempo non buonissimo, la Lazio ha fatto meglio. Nella ripresa invece abbiamo alzato il baricentro e colpito in contropiede. Le voci di mercato? Fa piacere sapere dell’interesse di altre squadre. Ringrazio per gli attestati di stima ma sono concentrato sul presente, voglio fare bene con la maglia del Genoa”.