Torino-Roma 1-1, le pagelle degli uomini di Garcia: De Sanctis saracinesca, Strootman una certezza
La Roma inciampa a Torino: al gol di Strootman risponde Cerci. E’ 1-1 all’Olimpico di Torino. Le pagelle della Roma:
De Sanctis 6,5 – Tiene la Roma in partita grazie a degli ottimi interventi su Cerci e Meggiorini. Incolpevole sul gol subito.
Maicon 6 – Si sveglia nel secondo tempo, quando tutte e due le squadre cominciano ad essere sulle gambe.
Benatia 5 – Colpevole questa volta sul gol subito: fa rimbalzare un pallone che doveva essere preso in anticipo e Meggiorini ne approfitta per servire Cerci. Salterà il Sassuolo. (28’st Marquinho – sv)
Burdisso 6 – Professionista esemplare, non fa rimpiangere Castan; il Torino ha sfruttato solamente l’occasione lasciatagli dal compagno di reparto marocchino.
Balzaretti 5 – Non riesce a sostenere il duello con Cerci per tutti i 90 minuti.
Bradley 5 – Impacciato e fuori dal gioco. Gli mancano minuti e si vede.
De Rossi 7 – Baluardo di una Roma che comunque non perde grazie a lui. Impreciso però, ad onor di cronaca, nei passaggi filtranti.
Strootman 7 – Incredibile come questo giocatore sia sempre più determinante con incursioni, passaggi e gol.
Pjanic 6,5 – Da le geometrie alla squadra e la prende per mano quando servendo l’assist per il momentaneo vantaggio giallorosso. Oggi è un pò impreciso sulle punizioni ma è il faro di questa Roma.
Borriello 5,5 – Fa a sportellate per tutto il match ma gli arrivano poche palle giocabili. (22’st Ljajic 6,5 – Da la scossa che serviva alla Roma per rialzare la testa: perchè non è stato schierato dall’inizio?)
Florenzi 5,5 – Sfiora un euro-gol e si impegna senza però dare qualità. (42′ st Dodò sv)