Napoli, l’appello di De Laurentiis: “Non cadiamo nelle provocazioni dei francesi”
Il Napoli, domani, affronterà l’importante sfida di Champions League contro il Marsiglia. Il San Paolo, come noto, ha subìto dalla UEFA una “squalifica con diffida”.
Praticamente, al prossimo allarme della Federazione, i partenopei giocheranno a porte chiuse. Alta la tensione, visti anche gli scontri avvenuti nella cittadina francese solo due settimane fa. Ha voluto parlare di questo rischio, proprio il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da Soccer Magazine:
APPELLO – “Ho un messaggio per tutti i tifosi, dei quali vado fiero: non cadete nelle provocazioni dei tifosi del Marsiglia. I tifosi azzurri hanno sempre dimostrato di essere migliori di altri, nel mondo. Ho sempre visto un atteggiamento signorile che non lascia mai spazio a critiche. Sicuramente, in quel di Marsiglia non ci hanno trattato bene, ma noi siamo dei gentiluomini. Dobbiamo essere in grado di difendere i colori di una città bellissima”.
SQUALIFICA – “Avere il San Paolo squalificato contro l’Arsenal sarebbe una cosa assurda. Non dobbiamo dare la possibilità a nessuno di rovinarci la festa. Dovremo accogliere i francesi con il sorriso sulle labbra e con grande signorilità”.
SETTIMANA – “Spero di assistere ad una grandissima partita domani, come spero sia una gran partita domenica contro la Juventus. Con i bianconeri ci affrontiamo dalla Serie C, è un misurarsi continuo. Un continuo sfottò, che fa parte del mondo del calcio, con il dovuto rispetto del gioco. Godiamoci questa settimana, che è estremamente “gasante” per me e, credo, per tutti i tifosi del Napoli”.