Barcellona-Milan 3-1, le pagelle rossonere: Montolivo e De Jong stoici, delusione Abate e Robinho
Finisce 3-1 la sfida di Champions tra Milan e Barcellona, valida per la quarta giornata di Champions League. Di seguito le pagelle rossonere:
Abbiati 6: guadagna una piena sufficienza, nonostante i tre gol subiti, per le parate del secondo tempo su Iniesta e Sanchez.
Abate 5: partita di contenimento discreta ma pesa l’errore sul rigore, dato che la palla non sarebbe mai arrivata a Neymar.
Zapata 5,5: tiene alta la concentrazione ma le accelerazioni di Messi e Neymar lo mandano più volte in difficoltà.
Mexes 6: ci mette più grinta del compagno provando a ringhiare sui portatori di palla blaugrana.
Emanuelson 5,5: senza infamia e senza lode. Fa quel che può contro Dani Alves e Sanchez e in fase di spinta è poco presente.
Muntari 5,5: sembra correre alla metà della velocità degli altri centrocampisti.
De Jong 6,5: ruba una miriade di palloni e in qualche occasione prova a far ripartire l’azione, riuscendoci.
Montolivo 6,5: se De Jong è il braccio, lui è la mente della squadra. Cerca di chiudere e far ripartire l’azione anche contro i mostri del Barcellona.
Poli 6: prova a coprire e ripartire e ci riesce in più di una occasione. Spostato oggi sulla destra, gioca una onesta partita (dal 74’ Birsa sv).
Kakà 6: gol fortunato e partita che offre meno spunti del solito, ma è l’unico nel primo tempo ad offrire alternative in avanti alla squadra (dall’84’ Matri sv)
Robinho 5: viene preferito a Balotelli per garantire maggiore velocità e profondità alla squadra ma fallisce l’obiettivo (dal 45’ Balotelli 6: meglio di Robinho, offre diversi spunti interessanti ma punge poco).