Manchester City, nuovo infortunio: out anche David Silva
Altro infortunio muscolare in questo avvio di stagione per il Manchester City, che vede fermarsi a causa di un problema al polpaccio il fantasista mancino David Silva.
Il canario, dopo la gara di Champions League vinta con il Cska Mosca, ha riportato un sospetto stiramento al polpaccio che lo terrà fuori dalla contesa per circa tre settimane/un mese. Duro colpo per i citizens che piano piano stanno trovando la quadratura del cerchio dall’avvento di Pellegrini in panchina (superato il comodo girone di Champions League, mentre in Premier League sono quinti a meno sei dalla vetta) e che dovranno così rinunciare per le prossime gare ad una delle pedine più importanti dell’intera rosa, fin da quando sbarcò a Manchester sponda blue sotto la fruttuosa gestione Roberto Mancini.
Cattive notizie arrivano anche da capitan Vincent Kompany, il cui infortunio sta diventando un vero e proprio mistero. Il centrale belga avrebbe infatti già dovuto riaggregarsi al gruppo dei compagni sani, ma stando alle ultime notizie arrivate da Carrington (quartier generale del Manchester City) dovrà saltare anche le prossime due settimane di gare visto il protrarsi del suo problema muscolare alla gamba destra.