Palermo-Trapani 3-0: un grande Belotti trascina i rosanero
È finita con un rotondo 3-0 a favore del Palermo il primo, inedito, derby di Sicilia tra i rosanero ed il Trapani valido per la 13a giornata di Serie B Eurobet 2013-14. Dallo stadio “Renzo Barbera”, si è assistito ad un primo tempo molto equilibrato, con i rosanero che hanno provato un pò di più a fare male agli avversari.
Inizio di partita con ritmi molto blandi con le due squadre che si studiano molto. La prima vera occasione arriva al 18′ con un tiro da fuori area di Edgar Barreto che trova preparato Emanuele Nordi che di tuffo mette in calcio d’angolo. Al 30′ tiro di Salvatore Gambino che trova preparato Stefano Sorrentino. Al 34′ Paulo Dybala è costretto ad uscire dal campo per un calcio ricevuto nel corso della prima frazione di gioco, lasciando spazio ad Andrea Belotti. Al 43′ paura per Ezequiel Munoz che cade rovinosamente a terra dopo un contrasto rimanendo per quanche minuto a terra, ma per fortuna niente di grave. Il primo tempo si chiude con poche emozioni. Al 2′ della ripresa grande tiro da fuori area di Belotti per il Palermo che è andato di poco sopra la traversa con Nordi ormai battuto. Al 3′ è il Trapani con Luca Nizzetto ha tirare da fuori area trovando preparato Sorrentino. Al 4′ errore della retroguardia rosanero che per poco non subisce la rete degli ospiti. Al 7′ il Palermo trova la rete del vantaggio con Kyle Lafferty che servito alla perfezione da Belotti trafigge l’estremo difensore granata con un tiro di sinistro. Dopo la rete esplode letteralmente lo stadio con i tifosi rosanero in festa. Il Palermo nella ripresa ha tenuto le redini dell’incontro, facendo notare il diverso divario di tasso tecnico con il Trapani. Nella ripresa si è visto un altro Palermo, che ha impesierito e non poco la retroguardia avversaria. Al 35′ Christian Terlizzi ha dovuto abbandonare il campo per infortunio, lasciando la propria squadra in dieci uomini a causa delle tre sostituzioni già effettuate da Roberto Boscaglia. Al 44′ è arrivato il raddoppio per i padroni di casa con il capitano Barreto che ha infilato con un leggero pallonetto con Nardi in uscita su assist delizioni di Belotti. Cori assordanti con i circa 18.000 tifosi rosanero che hanno incitato la propria squadra fino al termine del match. La gara non è finita ed al 48′ è arrivato il terzo goal del Palermo con Belotti.
Nel complesso buona la gara giocata dalla compagine rosanero che con questo risultato sale a quota 24 punti in classifica, trovando una continuità di risultati da ben 7 partite, mentre il Trapani rimane a quota 12 punti, non trovando la via dei 3 punti da ben 9 partite.
PALERMO-TRAPANI 3-0
PALERMO: Sorrentino 6; Munoz 7, Milanovic 6,5, Andelkovic 6; Pisano 6, Barreto 7, Bolzoni 6,5, Bacinovic 5,5(Verre 61’s.t. 6,5), Daprelà 6; Dybala 6(Belotti 33’p.t. 7,5), Lafferty 7(Troianiello 78’s.t. S.V). All.: Giuseppe Iachini.
TRAPANI: Nordi 6; Priola 6(Basso 68’s.t. 5,5), Terlizzi 6 , Pagliarulo 5; Garufo 5, Caccetta 6, Pirrone 6,5, Rizzato 6; Nizzetto 6,5(Madonia 74’s.t. S.V), Abate 5,5, Gambino 6(Djuric 68’s.t. 5,5). All.: Roberto Boscaglia
Arbitro: Baracani
Marcatori: Lafferty(P) 52’s.t., Barreto(P) 87’s.t., Belotti(P) 93’s.t.
Ammoniti: Pisano(P), Bacinovic(P), Nizzetto(T), Rizzato(T), Caccetta(T)