Juventus-Napoli 3-0, le pagelle dei bianconeri: Pogba sigilla il match con una prodezza
La Juventus di Antonio Conte schianta il Napoli 3-0 e si porta a -1 dalla vetta della classifica di Serie A.
Ecco le pagelle dei bianconeri:
Buffon 7: tornato nei panni di SuperGigi, prima vola sulla punizione di Insigne poi compie due grandi parate sempre sul fantasista azzurro. Saracinesca.
Ogbonna 6: gioca una grande partita ma l’espulsione che rimedia per due grandi ingenuità evidenziano la sua immaturità ai grandi palcoscenici.
Bonucci 6,5: gioca una buona partita in fase difensiva, va vicino al goal nel primo tempo e dà alla difesa grande tranquillità.
Barzagli 7: quando è in forma non ce n’è per nessuno. Nel primo tempo limita alla grande Insigne, poi nel secondo tempo pur soffrendo di più conferma il suo ottimo stato di forma.
Asamoah 6: partita sufficiente per l’esterno ghanese, in fase difensiva è ottima ma in fase propositiva fa poco o nulla. Sta comunque dimostrando una grande crescita a livello tattico.
Pogba 7,5: il gol capolavoro vale da solo il prezzo del biglietto e lo erige a migliore in campo. Anche meglio di Pirlo, perché oltre a non perdere mai il pallone è sempre propositivo. Domina il centrocampo in lungo e in largo.
Pirlo 7: grandissima partita del regista bianconero che dirige la squadra in maniera egregia. La punizione del 2-0 è da far vedere nelle scuole calcio. Artista.
Vidal 6: il peggiore del centrocampo di Conte ma pur sempre positivo. Gioca una partita sufficiente, senza acuti. Ha sui piedi il match point ma spedisce al lato della rete. (Marchisio s.v.)
Isla 6,5: il cileno sembra aver finalmente ingranato la marcia giusta. È alla 3ª-4ª partita consecutiva in cui gioca in maniera più che sufficiente, se conferma questo stato di forma, Antonio Conte ha trovato una pedina molto importante per questa stagione.
Tévez 6,5: un vero lottatore. Gioca e difende il pallone in maniera meravigliosa, grazie alla sua caparbietà trova il fallo che porta alla punizione del 2-0. Esce a causa dell’espulsione di Ogbonna. (Peluso s.v.)
Llorente 7: El Rey León porta in vantaggio i suoi dopo appena 2 minuti, lotta su tutti i palloni alti e gioca diverse sponde per i suoi compagni. Grazie ad una di queste arriva l’azione nella quale l’Apache trova la punizione del secondo goal bianconero. Esce tra gli applausi. (Quagliarella s.v.)