Fiorentina, Montella: “Partita dominata per 70 minuti, poi paura e stanchezza”
La Fiorentina tiene duro negli ultimi 20 minuti del match giocato al Franchi contro la Samp, e riesce a portare a casa i tre punti che la portano al quinto posto in classifica, a meno uno dell‘Inter. Montella a fine gara commenta soddisfatto la prestazione dei suoi giocatori ai microfoni di Sky Sport, dicendosi contendo del gioco dei suoi, ma lamentando la poca concretezza in certi frangenti:
“E’ stata una partita dominata per 70 minuti, con la nostra circolazione di palla e la nostra velocità. Poi dopo il gol della Sampdoria abbiamo avuto un po’ di paura, mista a stanchezza, e abbiamo rischiato il 2-2 sul finale. Su questo dobbiamo lavorarci, sulla concentrazione nel finale, però dobbiamo considerare anche l’orgoglio degli avversari. Temevamo questa gara, perché chiudeva un ciclo di gare ravvicinate. A volte la squadra sembra voler tentare a tutti i costi la giocata spettacolare, e questa caratteristica è una nostra forza ma anche un nostro limite. Dovremmo essere più concreti. Ma il resto della partita è stato perfetto. Ad oggi sono molto soddisfatto di come abbiamo affrontato queste partite, una dietro l’altra, e tutto questo serve per crescere, anche per il mio percorso personale, non avevo mai giocato con tanta continuità. A febbraio, con squadre più quotate in Europa League, vedremo se riusciremo a tenere questi livelli. La squadra ha bisogno di divertirsi, cercando durante la partita i colpi di alcuni giocatori che hanno caratteristiche particolari. Non mi sembra giusto tarpare le ali alla creatività di certi giocatori, ma vedremo in futuro di essere più cinici“.
Poi interviene su Premium Calcio sulla splendida partita di Giuseppe Rossi: “Pepito ormai ci sta abituando a queste prestazioni, è una fortuna che giochi per la Fiorentina. Sul rientro di Gomez? A Giuseppe piace far segnare i compagni, sarà contento di fargli recuperare il tempo perduto”.