Nazionali: a S.Siro Italia e Germania non si fanno male e pareggiano 1-1
Finisce in parità, con il punteggio di 1-1, l’amichevole di San Siro tra la nazionale italiana e la Germania di Joachim Loew.
Partono bene gli azzurri, che ci provano al 4′ su calcio di punizione con Pirlo, palla che termina di poco alta. All’8′ il vantaggio tedesco: corner dalla sinistra, Hummels sovrasta Barzagli, palla che colpisce il palo e termina la sua corsa in rete. Passano tre minuti e ci prova Howedes, sempre su palla inattiva, palla di poco a lato. Al 18′ sono sempre i tedeschi a rendersi pericolosi, con un tiro dai 25 metri di Khedira che colpisce il palo, con Buffon battuto. Al 28′ arriva il pareggio azzurro: Abate recupera palla sulla trequarti, uno-due con Bonucci e sinistro perfetto da appena dentro l’area che colpisce il palo ed entra in rete. Al 33′ Bonucci sbaglia un clamoroso disimpegno, palla che termina tra i piedi di Schurrle che calcia dai 25 metri, palla che colpisce la traversa.
Nella ripresa, al 52′, è l’Italia a rendersi pericolosa, con Marchisio che, servito da Pirlo, calcia da posizione defilata costringendo Neuer alla deviazione in angolo. Cinque minuti più tardi, su cross di Criscito, prima Balotelli viene anticipato al momento della conclusione, poi Montolivo manca il tap-in vincente. Partita che si spegne, con i due allenatori che operano diversi cambi, fino al 93′ quando Howedes colpisce il pallo e sulla ribattuta Reus e Bender non riescono a metterla dentro.