Nazionali: Italia-Nigeria 2-2, le pagelle dei nigeriani: bene Moses, difesa da rivedere
Pareggio per la Nigeria nell’incontro giocato a Londra contro l’Italia: buona la prestazione degli esterni d’attacco, da rivedere il reparto difensivo.
Ecco le pagelle della squadra allenata da Keshi:
Ejide 6 : non perfetto sul primo gol italiano, nega due volte il gol a Balotelli; viene poi sostituito per infortunio. (60′ Enyeama 6): portiere con esperienza che non sbaglia quando viene chiamato in causa.
Egwuekwe 5.5: soffre gli attaccanti dell’Italia, spesso viene saltato. Al Mondiale non può sbagliare.
Oboabona 5,5: buon dinamismo sulla fascia, cerca di farsi notare con sporadiche azioni personali. Soffre anche lui la buona giornata degli attaccanti italiani.
Benjamin 5.5: in difficoltà quando viene puntato, spesso in ritardo. Buona la prestazione offensiva, con l’assist per il gol di Ameobi.
Kwambe 5,5: tra i peggiori dei suoi, va perennemente in difficoltà, viene saltato ripetutamente.
Onazi 6: prestazione nella media per il centrocampista della Lazio, che si fa vedere poco se non con tiri da lontano, porta a casa una prestazione senza sbavature e iniziative importanti.
Oduamadi 6: gioca in serie B ma forse meriterebbe una chance nella massima serie italiana; ha un buon passo e si nota sulla fascia cercando spesso di saltare l’uomo. (45′ Ogu 6): entra per coprire il centrocampo nigeriano, va addirittura vicino al gol nel finale.
Mikel 6.5: buona prestazione per il regista di questa squadra che gioca molti palloni, senza errori grossolani ma con intelligenza ed efficacia.
Moses 7: il migliore dei suoi, grande velocità e buona tecnica, è uno dei maggiori talenti africani e si vede stasera, rendendo molto difficile la serata dei difensori italiani, soprattutto Ranocchia.
Dike 6,5: segna il primo gol della Nigeria e non sfigura contro un avversario di notevole livello come Thiago Motta, marcandolo in modo asfissiante per molti minuti. (65′ Musa 6) : non ha molto tempo per farsi vedere e non incide sulla partita.
Ameobi 6.5: autore di un gol bellissimo, è un pericolo costante per la difesa italiana. Fa reparto da solo, mette la sua grande esperienza al servizio della squadra. Attaccante su cui fare affidamento.