Catania, De Canio verso Torino: “Loro più sereni, ma noi…”
Dopo la pausa per le nazionali, la Serie A torna in campo ed il Catania di Gigi De Canio sarà ospite del Torino. Il tecnico etneo è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre partita a Torre del Grifo parlando del match che attenderà i suoi domani all’Olimpico.
“Siamo due squadre vicine in classifica, pertanto domani sarà ancora più importante. Loro hanno il vantaggio di essere più sereni di noi, perchè per loro, almeno finora, la classifica non è mai stata un peso. Comunque, tabelle non ne voglio fare, cercando di ottenere il massimo con un lavoro costante“.
Il tecnico ha anche parlato dell’effetto che ha avuto la vittoria nell’ultimo match di campionato contro l’Udinese: “Vincere aiutare a stare meglio. Cresce la fiducia, si lavora con più serenità, c’è una partecipazione maggiore. Quindi le vittorie aiutano a crescere se vengono metabolizzate nel giusto modo. Anche delle sconfitte si possono trarre indicazioni positive. Dal punto di vista psicologico è stato un risultato importante. Non ci sarà assolutamente un calo d’attenzione. La continuità dei risultati è fondamentale.”
Infine De Canio ha parlato di Maxi Lopez che domani dovrebbe guidare l’attacco rossoazzurro e che non stà vivendo un grande periodo vista la separazione dalla moglie: “Maxi non ha vissuto un momento facile – ha detto in proposito De Canio – Ma per i compagni deve essere un esempio, un trascinatore. E non parlo del goal, perché quello può arrivare o non arrivare ma non è un problema, ma per quanto riguarda il lavoro per la squadra. E Maxi è un ragazzo per bene e un ottimo professionista. Certo, poi conta anche il goal, a maggior ragione per una punta“.