Serie A: al Dall’Ara Bologna-Inter 1-1
Finisce in parità, con il risultato di 1-1, il posticipo della tredicesima giornata giocato al Dall’Ara tra il Bologna di Pioli e l’Inter di Mazzarri.
Parte subito forte il Bologna che al 12′ passa con Konè: contropiede avviato da Diamanti che subisce fallo, l’arbitro lascia giocare per il vantaggio con la palla che giunge a Cristaldo che mette nel mezzo per Konè che a tu per tu con Handanovic non sbaglia. La reazione dell’Inter non si fa attendere ed al 14′ Palacio su errore di Sorensen calcia addosso a Curci. Al 23′ tornano in avanti i padroni di casa con un cross di Garics girato di testa da Cristaldo: facile la parata per Handanovic. Mazzarri costretto al primo cambio: si infortuna Nagatomo, al suo posto Alvaro Pereira. Al 37′ sfonda Jonathan sulla destra, sul suo cross c’è la deviazione di testa di Palacio che manda però la palla a lato. Al 44′ mischia furibonda in area felsinea con Palacio e Pereira che non riescono ad inquadrare la porta difesa da Curci. Nel secondo minuto di recupero punizione di Guarin che viene deviata e si stampa sulla traversa.
Nella ripresa ci prova subito Diamanti su punizione, ma Handanovic non si lascia sorprendere e mette in angolo; al 51′ arriva il pareggio nerazzurro: Jonathan prende palla sulla destra ed appena entrato in area lascia partire un tiro: Curci sembra essere sulla traiettoria, ma una deviazione di Sorensen lo manda fuori causa e la palla si infila in rete. Al 56′ gran tiro dai 30 metri di Rolando Bianchi, splendido Handanovic in volo a respingere. Al 71′ il solito Jonathan mette in mezzo per un liberissimo Guarin che, calciando a botta sicura, manda clamorosamente la palla alta. All’85’ spettacolare rovesciata di Konè su cross di Diamanti, palla alta. Nel recupero due occasioni per i nerazzurri: al 91′ ci prova Rolando di testa, splendido salvataggio di Curci; un minuto più tardi ci prova Juan Jesus con un bel tiro al volo dal limite dell’area che colpisce la traversa.