I Flop 11 di Soccermagazine, speciale Champions League – 5ª giornata
La Flop 11 della 5ª giornata di Champions League conta 2 “italiani” ed è schierata con il 4-3-3.
In porta la scelta è ricaduta su Hélton che regala il vantaggio all’Austria Vienna poiché impiega troppo tempo per tuffarsi. I centrali sono Federico Fernández e Toby Alderweireld. Il difensore del Napoli causa il rigore che sblocca la partita e, comunque, gioca una partita altamente insufficiente mentre il difensore dell’Atletico Madrid segna un autogoal comico. Come terzino sinistro abbiamo scelto Sergio Ramos che si fa espellere in maniera veramente ingenua, lasciando i suoi in 10 per un’ora. Come terzino destro abbiamo selezionato Branislav Ivanović, il giocatore del Chelsea praticamente si addormenta sul goal di Salah (vedesi la reazione di Mourinho dopo il goal). A centrocampo abbiamo scelto Lars Bender, Alexandre Song e Georgi Milanov. Il centrocampista del Bayer crolla con i suoi contro l’armata United, invece il centrocampista del Barcellona sbaglia tanto e dà sempre la sensazione di essere un po’ di troppo in mezzo alla tecnica che lo circonda. Il centrocampista bulgaro sbaglia il controllo di palla permettendo a Robben di segnare. In attacco il tridente per cui abbiamo optato è formato da Cesc Fàbregas, Goran Pandev e Stefan Kießling; lo spagnolo, in campo come falso nueve, non mostra in maniera assoluta la tecnica a cui ci aveva abituato. La punta del Napoli viene schierata sulla trequarti al posto di Hamsik ma non entra mai in partita e va presto in debito d’ossigeno. L’ottimo attaccante del Bayer non si vede praticamente mai, giocando una partita da spettatore non pagante.
Come allenatore flop di questo turno di Champions abbiamo scelto José Mourinho che riesce nell’impresa di perdere, sia all’andata che al ritorno, contro il Basilea.
Clicca qui per leggere anche i nostri Top!
Siete d’accordo con le nostre scelte? Appuntamento alla prossima giornata con Top & Flop di Soccermagazine, speciale Champions League!