Hellas Verona, Mandorlini: “Vogliamo una prova importante contro la Fiorentina”
Conferenza stampa pre-partita per Andrea Mandorlini, tecnico degli scaligeri, allo Sporting Center “Il Paradiso” di Peschiera. La recente sconfitta nel derby non sembra aver segnato particolarmente il tecnico che punta dritto alla sfida di domani sera (lunedì, ndr) che vedrà opposta l’Hellas Verona agli uomini di Vincenzo Montella.
FIORENTINA SQUADRA TOSTA – L’allenatore gialloblu inizia la sua conferenza stampa presentando la gara di domani e lodando i punti di forza degli avversari: “La Fiorentina è una squadra forte, gioca molto bene, ha un potenziale molto alto e grandi valori tecnici, inoltre ha un allenatore bravo che sta dimostrando le sue qualità e sa come far muovere la squadra. Hanno diversi giocatori molto forti. Quello che mi piace di più? Senza nulla togliere agli altri, Borja Valero. Affronteremo un gara dura, tuttavia, mi piace l’atteggiamento della mia squadra e puntiamo a giocare una partita di qualità, al di là del risultato; vogliamo che la nostra sia una prova importante”.
IL DERBY PASSATO – Mandorlini dedica un momento anche all’analisi della fase post-derby; la rabbia per la sconfitta è passata e, a tirar le somme, è maggiore la consapevolezza per il buon andamento del campionato fin qui giocato: “Sconfitta bruciante con il Chievo? Andiamo avanti, siamo stati puniti dagli episodi. Sappiamo di non aver fatto bene, ma abbiamo i punti che meritiamo e la nostra classifica è e resta ottima”.
TURNOVER – La squadra sembra non rispondere più bene agli stimoli, come accadeva ad inizio stagione, nonostante questo il mister veneto non fa una piega e che il turnover sarà limitato in questa giornata: “Cambiamenti?Pochi. Qualcuno è stanco, soprattutto chi ha giocato praticamente sempre, tuttavia, alcuni, come Romulo o Toni, che a Firenze ha lasciato il segno, ci tengono molto a giocare questa partita. Se ci saranno variazioni, quindi, non saranno con la Fiorentina, ma più probabilmente in Coppa Italia con la Sampdoria”.