Juventus-Udinese 1-0, le pagelle dei bianconeri: Buffon torna Superman, Llorente decisivo
La squadra di Antonio Conte, all’ultimo respiro, agguanta una vittoria importantissima. Di Llorente il gol che regala alla squadra la sesta vittoria consecutiva.
Buffon 7: Il portierone bianconero rimette i panni di Superman, risultando decisivo nella conquista dei tre punti. Rimedia ad una sua imprecisione con una super-parata su conclusione a botta sicura di Di Natale, disinnesca ogni conclusione degli avversari. Si regala una grande prestazione per la sua cinquecentesima presenza in A
Barzagli 7: Sempre sicuro, dalla sua parte non si passa mai, il migliore, come spesso accade, della retroguardia.
Bonucci 5: Un suo errore permette a Di Natale di presentarsi a tu per tu con Buffon. I suoi lanci sono spesso sbagliati ed imprecisi.
Chiellini 6,5: Gode di molta libertà, trovandosi spesso ai limiti dell’aria avversaria. Riesce a dare superiorità al centrocampo bianconero. In difesa è sempre sicuro
Padoin 5: Impreciso e spesso fuori posizione. Non riesce mai a creare pericoli (dal 59′ Lichtstenier 6,5: Dopo due mesi rientra in campo lo svizzero, subito decisivo con l’assist (involontario?) per il gol vittoria di Llorente).
Vidal 6: L’uscita di Pirlo per infortunio scombina l’ordine della squadra, lui è uno di quelli che ne patisce maggiormente l’assenza. Tanta grinta ma poca lucidità.
Pirlo s.v.: Esce al 14′ per una botta al ginocchio (dal 15′ Pogba 5,5: Non riesce a fare il vice-Pirlo con la dovuta naturalezza, scambia spesso la posizione con Marchisio o Vidal nel ruolo di playmaker basso).
Marchisio 6,5: Nel primo tempo è il migliore del centrocampo, le sue incursioni creano spesso pericoli nella difesa ospite. Sta tornando sui suoi livelli abituali.
De Ceglie 5,5: Il valdostano riesce a crossare qualche pallone pericoloso ma è molto discontinuo nella prestazione. Alla lunga perde il duello con Basta (dal 75′ Quagliarella 6,5: Entra e costringe Brkic ad un super intervento)
Tevez 6,5: Spesso pericoloso, l’intesa con Llorente migliora sempre di più. Ammirabile quando insegue per 50 metri Domizzi dopo aver perso un pallone. Dai suoi piedi i pericoli maggiori per il portiere avversario
Llorente 7,5: Lo spagnolo partita dopo partita prende sempre più confidenza e le sue prestazioni lievitano in modo esponenziale. Ottimi duetti con Tevez, fa vedere grande tecnica, nonostante l’altezza, quando duetta con i compagni di squadra. Il gol è un capolavoro di opportunismo.