Guidolin e Basta: “Delusione per l’occasione persa”
Dopo un’ottima prova con la prima della classe, Francesco Guidolin e Dusan Basta si rammaricano per la sconfitta assolutamente immeritata.
Guidolin: “C’è tanta delusione e amarezza. Dispiace per i miei giocatori perché sono stati bravi . Ce la siamo giocata sul piano del ritmo e dell’intensità. Stiamo ritrovando lo spirito della passata stagione, dobbiamo continuare a giocare così. Peccato, ma pazienza. Ho fatto i complimenti ad Antonio (ndr. Conte): ha uno spirito eccezionale che trasmette alla squadra. Mi fanno piacere i complimenti di Buffon perché prima di essere un grande giocatore, è una grande persona. Ne ricevo molti, ma mi hanno stancato perché preferirei di gran lunga fare più punti, di cui abbiamo bisogno, considerando le difficoltà di questo campionato. Sono soddisfatto della prova di Di Natale: ha avuto due palle gol che qui a Torino sono difficili da conquistare. Dobbiamo migliorare nel possesso palla, nella costruzione, quando si ha la possibilità di gestire”.
Basta: “Perdere così non è facile da digerire. Abbiamo fatto una grande gara. Siamo sulla strada giusta, in crescita sul piano fisico, dobbiamo sfruttare meglio le occasioni. Rispetto alle prime partite di campionato in cui abbiamo stentato, stiamo migliorando forse anche perché ci siamo spaventati per la classifica. Non possiamo aspettare che risolva la partita sempre Totò (ndr. Di Natale), devono fare gol anche i centrocampisti e gli esterni. E’ il giocatore più forte di tutta la storia dell’Udinese, ma dovrebbe segnare anche il resto della squadra. Inoltre c’è da dire che Muriel è infortunato; se giocassero entrambi, sarebbe diverso. Per quanto riguarda la prospettiva di fare il salto di qualità in una grande squadra, per ora cerco di dare il massimo con l’Udinese, poi con la società valuterò quando ci sarà il calciomercato“.