Lazio, piove sul bagnato: Gonzalez fuori un mese
Non c’è pace in casa Lazio: dopo la sconfitta già pesante rimediata contro il Napoli con forte contestazione da parte dei tifosi, oggi anche il bollettino medico è avverso ai biancocelesti.
Dal match con i partenopei sono rimasti acciaccati Gonzalez, Cana e Radu.
GONZALEZ – L’uruguaiano è il “caso” più grave, e dovrà stare fuori un mese. Ieri sera ha rimediato una forte pallonata alla mano, ma ha proseguito a giocare grazie ad una fasciatura. Purtroppo però, il colpo è stato tremendo. Ecco le parole del medico sociale Salvatori a Lazio Style Radio: “Per Gonzalez si è verificato un trauma contusivo alla mano. Stamattina abbiamo effettuato un controllo radiografico che purtroppo ha evidenziato una frattura composta del secondo metacarpo, abbiamo provveduto ad ingessato l’arto”.
Conferma il tutto anche l’ortopedico Stefano Lovati: “Gonzalez ha rimediato ieri una frattura della base del secondo metacarpo, abbiamo applicato un gesso aperto in modo da controllare con più facilità un eventuale gonfiore. Si prevede circa un mese di immobilizzazione. Nella prima fase non si potrà allenare”.
RADU e CANA – I due difensori sono solo, e fortunatamente, un po’ affaticati. Ecco le parole del medico: “Per quanto riguarda Stefan Radu, da segnalare un affaticamento muscolare, domani con il controllo strumentale avremo responsi più certi. Affaticamento anche per Cana, ma per l’albanese non abbiamo disposto controlli da effettuare, niente di preoccupante“.
BIAVA e KLOSE – Il dott. Stefano Salvatori si è espresso anche sul rientro dei lungodegenti Biava e Klose che, fortunatamente, rientreranno: “Biava si allenerà domani insieme a Klose, che si è sceso in campo insieme ai compagni anche oggi. I due saranno disponibili per Torino, starà al mister decidere ora se impiegarli”.