Sampdoria-Hellas Verona 4-1, le pagelle dei gialloblu: Longo positivo, Mihaylov serata da dimenticare
La coppa Italia è ormai un utile terreno per gli allenatori per dare spazio alle seconde linee e sia Mihajlovic che Mandorlini non rinunciano alla possibilità di far tirare il fiato ai loro uomini migliori e a dare l’occasione a chi ha avuto un basso minutaggio di mettersi in mostra.
Quella che ne esce fuori è una partita con ritmi non altissimi ma che ha regalato diverse emozioni nonchè qualche giocata niente male: la gara, nonostante gli errori dei veneti che hanno consentito alla Sampdoria di portarsi sul doppio vantaggio, è rimasta viva fino a metà ripresa grazie soprattutto alla buona vena di Longo, tuttavia il gol di Krsticic ha cancellato le velleità dell’Hellas di arrivare al pari e ha spostato la qualificazione a favore dei doriani.
Prima vittoria sulla panchina ligure per Mihajlovic che agli ottavi troverà la Roma.
Di seguito le pagelle degli uomini di Mandorlini:
Mihaylov, voto 4.5 – Grave la sua incertezza nell’occasione della seconda rete blucerchiata e nel resto del match non è molto più sicuro.
Albertazzi, voto 5.5 – Partito non bene si riprende gradualmente nel corso della gara. (dal 81’ Toni, sv).
R. Marques, voto 5 – Come il resto della retroguardia gialloblu non fornisce una prestazione sufficiente.
Moras, voto 5.5 – Fa quello che può per dirigere un reparto difensivo fortemente minato dal turnover.
Rubin, voto 5.5 – Rientra fra i titolari dopo un infortunio, ma non sfrutta in pieno l’opportunità. (dal 61’ Martinho, voto 6 – Appena entrato dà la scossa alla squadra ma poi finisce per perdersi).
Donati, voto 5.5 – Mette in campo tutta la sua esperienza (che a volte sconfina in pure foga agonistica) ma non basta.
Sala, voto 5.5 – Prestazione discreta del giovane italiano, ma da lui ci si aspetta di più.
Donadel, voto 5.5 – Gara sottotono per lui. Sente ancora di più la fatica del ruolo quando la squadra si sbilancia alla ricerca del gol del pareggio.
Cirigliano, voto 5 – Inizia discretamente ma da un suo errore nasce l’azione del 2-0 e da quel momento gioca bloccato. (dal 73’ Jankovic, voto 5.5 – Viene lanciato in campo da Mandorlini per cercare la rete del pari, senza fortuna però)
Cacia, voto 5: Le occasioni da titolare non sono molte ma se questo è il massimo che può offrire allora difficilmente rientrerà nell’undici titolare.
Longo, voto 6.5 – Se l’Hellas resta in partita è grazie alla caparbietà di questo ragazzo. Bellissima la girata che permette agli uomini di Mandorlini di accorciare le distanze.