Bologna-Juventus 0-2, le pagelle dei bianconeri: Vidal sempre determinante
I bianconeri, impegnati nella trasferta di Bologna, espugnano il Dall’Ara battendo 2-0 i rossoblu di Pioli.
Ecco le pagelle della Juventus:
Buffon 6,5: non viene sollecitato molto dagli avversari ma si mostra attento quando viene chiamato in causa da Diamanti e si dimostra sempre sicuro nelle uscite alte.
Chiellini 7: grandissima partita per King Kong, lotta su ogni pallone, prende un’ammonizione ingiusta e nel finale chiude la partita con un goal di testa in anticipo.
Ogbonna 6,5: per la prima volta da quando è entrato a far parte della Vecchia Signora si mostra sicuro e preciso in fase di impostazione. Non disdegna nemmeno la fase difensiva compiendo diverse belle chiusure.
Barzagli 6: ad inizio partita è il più propositivo dei suoi, e spesso e volentieri è lui ad impostare l’azione. Poi con il passare dei minuti viene chiamato meno in causa dalla manovra bianconera e si limita ad eseguire l’ordinaria amministrazione.
Peluso 6,5: grandissima prova per l’esterno fortemente voluto da Conte lo scorso Gennaio. Molto propositivo, è autore dell’assist per la prima rete juventina. (Asamoah 6,5: entra con il piglio giusto, va anche in goal ma viene annullato per posizione di fuorigioco.)
Marchisio 6,5: gli manca il goal e si vede. A differenza di altre prove in cui era risultato molto negativo, questa sera il Principino gioca una buona partita e va vicino ad il goal in un paio di occasioni. Sfortunato.
Pogba 6: da regista è molto limitato perché non può mai sganciarsi per andare al tiro, comunque gioca una partita sufficiente.
Vidal 7: non ci sono più parole per il cileno, sempre più fondamentale per questa Società. Per festeggiare al meglio il fresco rinnovo contrattuale, segna il goal del momentaneo 1-0.
Isla 6,5: buonissimo primo tempo, nella ripresa cala un po’ ma sicuramente appare in netta crescita rispetto alla scorsa stagione.
Vucinic 6: il montenegrino stava giocando una buona partita, ma poco dopo la mezz’ora è costretto ad uscire a causa di una botta al ginocchio. (Llorente 5,5: il voto dello spagnolo è la media fra il 7 per la grande partita giocata ed il 4,5 per le occasioni sprecate malamente. Appare comunque in splendida forma, ottime notizie per Istanbul.)
Quagliarella 6,5: il numero 27 gioca bene ma spesso e volentieri si incaponisce palla al piede e prova tiri impossibili anziché servire i compagni ben appostati. Ha voglia di goal e lo si nota. (Tévez 6,5: l’argentino entra nel finale ma mette in campo tutto. Grinta, tecnica e grande atletismo. Soffre un po’ il “digiuno” da goal.)