Roma-Fiorentina 2-1, Pagelle Viola: Borja sbaglia tutto, Vargas bene
Anticipo di lusso, all’ora di pranzo a Roma, tra la Roma e la Fiorentina. Una partita bella e avvincente, vinta con merito dalla Roma.
Alla Fiorentina, che “toppa” ancora una volta in una occasione importante, mancano: voglia, mentalità e riserve adeguate.
PAGELLE FIORENTINA
NETO 5: il fatto che, fortuitamente, salvi la porta da un passivo più pesante, non lo discolpa a pieno. E’ un portiere insicuro, da Serie B, se poi la difesa non lo protegge, i problemi aumentano
TOMOVIC 5,5: è talmente lento e addormentato che è avrà gli incubi a causa di Gervinho.
GONZALO RODRIGUEZ 6: fa il suo, ma ad essere il solo valido, è dura.
SAVIC 6: partita in cui non va così male. Serve comunque qualcosa in più nel rendimento
CUADRADO 5: gioca una partita con la testa fra le nuvole e le gambe non sempre veloci. Viene da pensare che ci sia un affaticamento o qualche piccolo problemino a livello fisico. Resta il fatto che, il vero Cuadrado è un’altra cosa.
AQUILANI 5,5: corre tanto, come sempre, e non viene mai apprezzato per la mole di lavoro che fa. Sbaglia un gol importante e, praticamente fatto. Deluso per la sostituzione (dal 27′ s.t. PIZARRO 6: porta il suo solito ordine, ma non riesce a fare di più).
AMBROSINI 5,5: per la condizione fisica che mostra, dà il massimo e copre anche bene il “suo” pezzo di centrocampo. (dal 33′ s.t. JOAQUIN s.v.: nonostante un tiro da fuori senza pretese e qualche sprazzo sulla destra)
BORJA VALERO 5: sbaglia tutto. Non riesce neanche a ragionare, in certi tratti della partita, il che danneggia e spenge tutta la squadra.
PASQUAL 4: sul primo gol, resta nascosto dietro a Neto, a terra, e pare una miniatura del Subbuteo, dondolante e troppo ancorato, per allungarsi verso la palla di Maicon. Durante la partita non è incisivo, nè ha buon gioco in difesa. Sul secondo gol è lui a coprire Destro standogli dietro e non cercando di anticiparlo. Un disastro assoluto, oggi.
VARGAS 6,5: conferma di essere un calciatore ritrovato. La sua “botta” riporta la partita sulla parità. La condizione fisica non è più quella di tre anni fa, ma corre e non demerita (dal 41′ s.t. MATOS: s.v.)
ROSSI 5,5: non viene servito mai bene. Quando è servito soffre le marcature. Pochi gli spunti degni di nota
Allenatore MONTELLA 6: la partita è stata, forse, preparata bene ma sono mancati la voglia e la mentalità per poter passare su un campo come l’Olimpico. Eppure da giocatore, proprio lui, queste doti le aveva…
Arbitro Sig. ORSATO 6: ammonisce con riflessione piuttosto lunga. Per il resto è andato bene.