Fiorentina-Bologna 3-0, le pagelle dei rossoblu: delude Diamanti, pessimo Khrin
Il Bologna esce con un sonoro 3-0 dal Franchi al termine di una prestazione che ha visto gli emiliani in gara solo nei primissimi minuti. Ecco le pagelle dei rossoblu.
Curci 6 – Compie una prodezza su Cuadrado sul punteggio di 1-0 ed è autore di qualche altro intervento importante che salva la squadra dalla disfatta. Incolpevole sui tre gol subiti.
Morleo 6- – Il compito di marcare Cuadrado è difficilissimo per chiunque ed ogni accelerata del colombiano è una sofferenza. Tuttavia nelle altre occasioni riesce a disimpegnarsi bene e a salvare la sua prestazione
Antonsson 5 – Partita amara per il difensore svedese che commette troppi errori durante i 90’ di gioco. Nell’azione del raddoppio viola la sua responsabilità è palese e a pagare è la squadra. Mai veramente deciso nei contrasti.
Natali 5 – Dopo il brutto infortunio dell’anno scorso, altra brutta giornata fiorentina per l’ex di turno Natali. Si fa sbeffeggiare da Ilicic nell’azione del primo gol e va sistematicamente in difficoltà quando i viola attaccano palla a terra.
Garics 5,5 – Gioca solo un tempo ma non riesce a ripetere le performance delle ultime gare. Sulla sua corsia Vargas arriva comodamente sul fondo. Dal 46’ Mantovani 5,5 – Partita incolore del difensore ex Chievo e Palermo che non riesce a colmare i gravi errori dei compagni.
Khrin 4,5 – Di gran lunga il peggiore in campo: completamente fuori dal gioco, nessun pallone recuperato e tantissimi errori palla al piede; Pioli capisce che non è giornata solo alla mezz’ora della ripresa e lo sostituisce. Dal 74’ Della Rocca 5,5 – l’altro ex di turno mette in campo tanto cuore ma ciò non basta per cambiare le sorti di un incontro già deciso. Le sue conclusioni dalla distanza sono pretenziose e sbilenche e non trovano fortuna.
Pazienza 5 – Il centrocampo del Bologna ha pochissima qualità e va in tilt quando la Fiorentina mette in mostra il suo palleggio. Pazienza rincorre gli avversari senza successo per tutto lo sviluppo della gara ed il risultato è lo schiacciamento della squadra nella propria metà campo.
Kone 5,5 – Dopo un primo tempo in cui praticamente non si vede si veglia nella ripresa con alcune azioni personali mai veramente pericolose per Neto. I pochi tiri del Bologna sono tutti i suoi ma finiscono molto lontani dallo specchio della porta.
Diamanti 5,5 – Si sacrifica, corre tanto e lavora anche in fase di copertura: il Bologna è in piena difficoltà ma la sua grinta non basta a trascinare la squadra. Trova una sola volta la possibilità di calciare ma spedisce il pallone malamente a lato.
Laxalt 5 – Le sue azioni personali non mettono mai in difficoltà la catena di destra della Fiorentina che è abile a bloccare le sue discese; Pioli lo sostituisce all’intervallo. Dal 46’ Bianchi 5,5 – Il suo ingresso non aiuta la faticosa manovra offensiva del Bologna. La poca qualità del centrocampo non facilita il lavoro del centravanti rossoblu che rimane più volte isolato.
Cristaldo 5,5 – L’attaccante argentino comincia fortissimo con un tiro insidioso che preoccupa Neto. Poi ben poco: tanti contrasti sia con Savic che con Gonzalo in cui hanno sempre la meglio i difensori viola.