Buffon, Tevez e Conte: “Dopo la Champions, abbiamo voltato pagina”
Champions e riscatto, questi gli argomenti nelle interviste post-partita di Sky
a giocatori e allenatore della Juventus.
Gigi Buffon: “Uscire dalla Champions è stato un grande dispiacere, ma siamo consapevoli di avere un altro torneo a disposizione da giocare e di poterlo affrontare, per arrivare fino in fondo. Fa piacere che non si perde da 8 partite. E dipende dal lavoro di tutti, compresi gli attaccanti che ci danno una mano”.
Carlos Tevez: “E’ stata un’emozione vincere una partita come quella di oggi, dopo l’uscita dalla Champions. Siamo un grande club, e molto è dipeso dagli errori fatti all’inizio, ma ora ci saranno altri obiettivi e dovremo impegnarci molto.Dovevamo cambiare mentalità e modo di giocare e l’abbiamo fatto. Cerco sempre di giocare bene, qualche volta mi riesce, qualche volta no, oggi è stato importante l’aiuto dei miei compagni. Stasera non vedrò Napoli-Inter, ma andrò a cena con mia moglie“.
Antonio Conte: “Penso che non ci sia stato il bisogno di mandare un messaggio post- Champions, considerando cosa stanno facendo i ragazzi. La sconfitta ci deve dare più forza e cattiveria agonistica. Abbiamo voltato pagina, lo dico sempre ai ragazzi di lasciarsi il passato alle spalle sia se si vince sia se si perde. L’uscita ci ha provocato delusione per come è venuta, ma ci siamo messi noi in quella situazione e dovremo fare in modo che non accada più. Sul gap tra noi, Napoli e Roma, se parliamo di Champions, dico che ce n’è uno grande a favore del Napoli, riguardo il campionato, la corsa è lunga e stancante; bisogna mettere sempre impegno e intensità e affrontare ogni avversario come se fosse l’ultimo. Poi anche Inter, Milan e Fiorentina possono fare molto bene in questo campionato; ma noi speriamo di fare meglio. Ho avuto una risposta positiva da Asamoah: si è calato perfettamente nel ruolo di interno di centrocampo. Poteva fare gol e infatti mi ha fatto arrabbiare, ma è un ragazzo eccezionale e dove lo metti fa bene. Purtroppo Federico (ndr. Peluso) si fa sempre ammonire, glielo dico in tutte le salse di fare attenzione perché condiziona la partita. Stiamo con l’ansia che un intervento scomposto rischi di rovinare la partita. Ma sono comunque contento perché ha giocato bene, è un calciatore che ha una grande struttura fisica e anche un buon sinistro. Dovevamo stare sul pezzo, è bello vedere la porta imbattuta dopo tante partite, quindi dobbiamo essere concentrati. Non dimentichiamo che è il terzo anno che siamo sempre lì. Se guarderò Napoli-Inter? Prima di tutto devo rispettare il discorso della stampa, quindi la registrerò e la vedrò sperando che sia una bella partita“.