Atalanta-Juventus 1-4, le pagelle dei bianconeri: a segno i Fantastici 4
La Juventus schianta l’Atalanta nella difficile trasferta di Bergamo e resta a +5 in attesa del big match con la Roma.
Ecco le pagelle dei bianconeri:
Buffon 6,5: sul goal di Moralez non può nulla, per il resto si fa trovare sempre pronto e spesso anticipa le giocate degli avversari.
Chiellini 6,5: sicuramente il migliore dei tre di difesa, gioca come sempre una partita agguerrita. Regala l’assist a Llorente.
Bonucci 6: gioca bene anche il centrale juventino, bella la lotta nei 90 minuti con Denis.
Barzagli 6: oggi leggermente sotto ai suoi standard, gioca comunque una partita sufficiente.
Asamoah 6: nel primo tempo la squadra non riesce a servirlo, mentre nel secondo tempo si fa subito trovare pronto regalando il cross che poi porta al goal di Pogba. Quando passa a giocare da mezz’ala fa valere la propria forza fisica.
Pogba 7,5: compie delle giocate che molti calciatori neanche potrebbero pensare, è una delizia per gli occhi. Realizza il goal del momentaneo 2-1 ma ha sulla coscienza l’errore che porta al goal atalantino. (Peluso s.v.)
Marchisio 6: dopo la prova con l’Avellino viene confermato nel ruolo di regista e non delude. Gioca una partita molto ordinata, cercando il tiro in un paio di occasioni.
Vidal 6,5: gioca col freno a mano tirato per evitare l’ammonizione (era diffidato) ma gioca comunque un’ottima partita. Chiude il match con il goal del 4-1. (Padoin s.v.)
Lichtsteiner 6,5: torna titolare sulla sua fascia e la differenza si nota, anche se la miglior forma è ancora lontana, corre su e giù per la fascia come un indemoniato. Regala l’assist per il goal di Vidal.
Tévez 7: ormai non è più una novità che sia andato in goal, in campionato è ormai una cosa scontata. Impressiona sempre la voglia che ha di recuperare palla e di credere nelle azioni offensive fino a quando non sono del tutto chiuse. (Quagliarella s.v.)
Llorente 6,5: gioca un primo tempo in ombra, anche se lotta su molti palloni. Rientra in campo con un’altra voglia e regala sponde ed aperture importanti per i compagni. Prima regala l’assist a Pogba e poi si inventa un gran goal che distrugge tutte le speranze nerazzurre di poter recuperare il risultato.