Roma-Catania 4-0, le pagelle dei rossoazzurri: non si salva nessuno nel naufragio dell’Olimpico
Finisce male il 2013 del Catania che esce con le ossa rotte dal confronto dell’Olimpico di Roma contro i capitoli che escono vittoriosi per 4-0 con le reti di Gervinho, Destro e la doppietta di Benatia. Questa ennesima sconfitta, l’undicesima su diciasette partite, conferma sempre di più l’ultimo posto dei rossoazzurri con appena 10 punti a 5 punti di distacco dalla salvezza e con De Canio che adesso sembra più fuori che dentro. Ma vediamo le pagelle dei rossoazzurri all’Olimpico.
Frison 4,5: Nel primo tempo tiene i suoi a galla con almeno due interventi decisivi ma nella ripresa la sua papera sul secondo goal spiana la strada alla goleada dei giallorossi.
Peruzzi 4,5: Sulla fascia non riesce ad arginare Dodò e Ljajic prima e Gervinho dopo e De Canio lo nota lasciandolo negli spogliatoi alla fine del primo tempo. (Dal 46′ Biraghi 5,5: In difficoltà anche lui ma sicuramente riesce a fare meglio del compagno di squadra).
Rolin 5,5: In un naufragio rossoazzurro, si dimostra il più lucido della difesa ed evita un passivo più pesante ma è complice nell’errore del secondo goal giallorosso.
Legrottaglie 5: Non brilla nei duelli aerei con Destro, soffrendo anche la maggiore velocità di Ljajic nelle situazione di uno contro uno.
Alvarez 5: Soffre anche lui sugli esterni e sopratutto contro un Maicon oggi incontenibile.
Izco 5,5: È uno degli ultimi ad arrendersi ma alla fine si dimostra sfiduciato visto il risultato e gli errori dei compagni.
Guarente 5: Poca roba. Soffre i palleggiatori rossoazzurri e non riesce a far girare la squadra in grande affanno.
Plasil 5,5: Sovrastato da Destro nell’azione del gol di Benatia, non riesce a entrare nel vivo della manovra della squadra.
Barrientos 4,5: Spettatore non pagante del match. Non incide nè in attacco nè in difesa e dalle sue parti girano pochi palloni.
Leto 6: Non viene supportato dai compagni di reparto ma riesce a salvare la faccia cercando alcune spunti che si rivelano gli unici dei rossoazzurri. (Dal 67′ Monzon 5: Entra a match già compromesso, si adatta all’andazzo della squadra).
Castro 5: Si ritrova a giocare più in fase difensiva per aiutare il centrocampo dagli attacchi giallorossi, che in attacco a supportare un isolato Leto. (Dal 60′ Bergessio 5: Il suo rientro non è dei migliori visto che entra a match compromesso.)