A-League: Natale amaro per il Sydney. Ko Brisbane. Ok Wanderers
Si conclude l’undicesima giornata in A-League. Natale amaro per il Sydney che, fuori casa, viene superato per 1-0 dal Wellington.
Si allontana la vetta e si perdono posizioni in classifica. Del Piero e compagni partono bene, ma sono i neozelandesi a passare in vantaggio. Al 33′ Huysegems sigla l’1-0. Nella ripresa il match diventa spezzettato sopratutto a centrocampo. Tante le ammonizioni da ambo i lati. Al triplice fischio il Wellington può esultare per la prima vittoria in questa A-League. Un bel regalo per i propri tifosi.
Cade anche il Brisbane che, in casa, rimedia un sonoro 0-2 dal Newcastle. Basta un goal per tempo agli ospiti per archiviare la partita. Nella prima frazione di gioco, match equilibrato con poche azioni. Al 33′ tutto cambia con l’autogol di Donachie. 0-1 e tutti negli spogliatoi. Alla ripresa del gioco, i padroni di casa provano a trovare il pareggio sbilanciandosi eccessivamente. Ne approfitta il Newcastle che trova il raddoppio. Gibbs all’86’ mette una seria ipoteca sulla gara. Passo falso che viene colto dai Sydney W. che, in casa, liquidano con un 2-0 i Central Coast. 3 punti che permettono di avvicinarsi alla vetta. Ora dista solamente 2 lunghezze. Accade tutto nei primi 45 minuti. Al 19′ Jurić firma il vantaggio. I Wanderers si ripeteranno poco dopo. Al 32′ il bis è concesso da Hersi. 2-0 al duplice fischio. Al ritorno delle squadre in campo, i padroni di casa si limitano a gestire la gara. ù
Scialbo 0-0 tra Perth e Adelaide. Entrambe le formazioni fanno fatica a trovare spazi. Poche le azioni e portieri quasi mai impegnati seriamente. Al 90′ vince la noia. Il derby tra Melbourne H.-Melbourne V. si è concluso con il risultato di 1-3. I Victory annullano gli avversari facendo un bel regalo di Natale ai propri tifosi. Al 21′ Heart subito in 10 per il rosso diretto rimediato da Kisnorbo. Con un uomo in più gli ospiti passano in vantaggio. Al 38′ ci pensa Nichols. Nella ripresa la musica non cambia. Il raddoppio è di Troisi al 60′. Passano solo 3 minuti ed ecco il tris. Al 63′ è ancora Nichols ( doppietta per lui ) ad andare in rete. C’è spazio ancora per una marcatura. A rendere il passivo meno pesante è Kalmar all’80’. Altra sconfitta che vale l’ultimo posto in solitaria.
Recupero di A-League: Central Coast-Wellington 1-0 ( 24′ Roux ).
Classifica A-League: Brisbane 24, Sydney W. 22, Melbourne V. 18, Newcastle 18, Sydney Fc. 18, Central Coast 16, Perth 13, Adelaide 10, Wellington 7, Melbourne H. 4.