Fiorentina, niente Gomez per il Livorno, ma “netto miglioramento”
Mario Gomez sembra non essersi ancora ripreso dall’infiammazione muscolare alla zona della “zampa d’oca” diagnosticatagli circa un mese fa.
I tifosi viola attendevano il suo ritorno sul campo di gioco per la sfida in casa contro il Livorno, prevista per sabato prossimo alle ore 18.00, ma gli esami diagnostici effettuati stamattina indicano che, nonostante sia riscontrabile un “netto miglioramento“, la fase di riabilitazione del giocatore deve proseguire ancora, per consentirgli il pieno recupero della forza, e il successivo rientro in gruppo. Gomez è fuori dal 15 settembre scorso, quando, durante la sfida contro il Cagliari, si infortunò gravemente riportando una lesione distrattiva del legamento collaterale mediale. Poi, recuperato dall’infortunio, l’infiammazione muscolare ha complicato nuovamente le cose, rinviando ancora il suo rientro. Lui stesso, intercettato ieri da violanews.com al suo ritorno dalla Germania, aveva detto: “Sto bene, ma sto tornando adesso e non so quando avrò la visita. Il rientro? Non nella prossima giornata”.
La visita è stata effettuata oggi, e questo è il report medico della società viola sull’attaccante tedesco: “ACF Fiorentina informa che in mattinata sono stati eseguiti all’atleta Mario Gomez accertamenti diagnostici , che hanno evidenziato un netto miglioramento della tendinopatia della zampa d’oca. L’atleta pertanto proseguirà per i prossimi giorni la fase di riabilitazione, che prevede esercitazioni sia sul campo che in palestra finalizzate al recupero della forza, prima del rientro in gruppo”.
Senza di lui la Fiorentina ha comunque raggiunto obiettivi importanti: qualificazione ai sedicesimi di Europa League come testa di serie in vetta al girone, 8 vittorie e 2 pareggi sulle 14 partite giocate in campionato senza SuperMario e quarto posto in classifica a soli 3 punti dal podio. Ma il rientro dell’attaccante teutonico, molto atteso per salto di qualità tanto sperato dalla Fiorentina, è essenziale per la squadra di Montella. Il giocatore ha comunque buone possibilità di tornare in campo nella trasferta contro il Torino, sebbene solo per alcuni minuti.