Higuain rifinitore, Callejon tornante: Napoli-Sampdoria 2-0, le pagelle degli azzurri
Il Napoli torna alla vittoria contro la Sampdoria nel lunch match dell’Epifania. Una doppietta di Mertens ed un’ottima prova di Higuain affondano una grande Sampdoria che ha messo in difficoltà gli azzurri. Di seguito, le pagelle degli azzurri:
Rafael 6: Molte conclusioni dalla distanza dei giocatori blucerchiati, viene salvato due volte da pali e traversa.
Maggio 6: Spinge bene l’esterno vicentino, e non si fa intimorire dagli esterni della Samp. Prova anche lo scambio con Higuain, ma non arriva in area di rigore.
Fernandez 6: Sicuro nel cuore della difesa. Diventa il regista arretrato e acquisisce una sicurezza disarmante, anche se sbaglia qualche disimpegno facile.
Albiol 6: Annulla praticamente Eder. Esce più di una volta palla al piede e spazza quando serve. L’esperienza si vede.
Reveilleire 5: Va in difficoltà con Gabbiadini dalle sue parti. Il giovane attaccante blucerchiato mette in difficoltà il francese ogni volta che parte palla al piede.
Inler 5,5: Sbaglia molti passaggi facili, ma corre e pressa come può. Appare molto nervoso, ma riesce a giocare bene la palla per tutti i 90 minuti.
Dzemaili 6: Non è Behrami e si vede. Lascia spesso un vuoto nel centrocampo azzurro per cercare lo spazio per l’inserimento, ma ripiega bene più di una volta davanti alla difesa.
Insigne 6: S’intestardisce nel trovare il gol, che non arriva neanche oggi. Ci prova due volte, fallendo clamorosamente prima su assist di Mertens e poi su assist di Dzemaili.
Callejon 6: Ripiega più di una volta per dare una mano a Reveilleire, e si rende pericoloso in attacco. Prova più di una volta la conclusione, ma trova Da Costa pronto alla deviazione.
Mertens 7,5: Una doppietta che spazza via la Sampdoria. Una rete da punta vera ed una punizione portano a 4 il bottino di reti del belga in maglia azzurra. Un vero e proprio folletto che ha messo in difficoltà la retroguardia blucerchiata.
Higuain 7: Un vero e proprio regista improvvisato per gli azzurri. Distribuisce palloni perfetti a destra e a manca, mandando ben 4 volte in porta gli esterni azzurri. Alla quinta occasione, Mertens buca la porta avversaria.
Armero 5,5: Buone discese offensive, un paio di chiusure ottime in fase difensiva.
Zapata sv
Radosevic sv