Genoa-Sassuolo 2-0. Rossoblu veri padroni di casa
Una partita nel segno dei Rossoblu al Marassi di Genova.Un Sassuolo per nulla pericoloso, che parte con troppa paura e che subisce troppo il pressing avversario. Corre, certo, tenta di difendersi come può, ma non basta. Non riesce ad alzare il baricentro.
Un primo tempo decisivo dove, nonostante una fase iniziale in cui i Neroverdi hanno qualche occasione, che però non sanno sfruttare, il vantaggio dei padroni di casa arriva presto, al 28’, con la rete di Gilardino su rigore, che non segnava dall’8 Dicembre, guadagnato grazie al fallo su Antonelli dovuto alla trattenuta di Gazzola. Prova a rispondere Missiroli di testa su punizione di Berardi, ma Perin riesce ad alzare la palla sopra la traversa. Il raddoppio dei Rossoblu arriva a fine primo tempo, al 45’, con la rete di Bertolacci su cross basso offertogli da Konatè.
Il secondo tempo si apre con dei cambi tattici da parte di Di Francesco, che fa entrare Kurtic e Zaza al posto di Marrone e Rossini , ma senza ottenere alcun effetto positivo. Il Genoa è stanco ma riesce a chiudersi bene senza concedere la minima chance al Sassuolo. Nel finale tre importanti occasioni per Gilardino, di cui una su rigore, che vengono però sempre parate da Pegolo, migliore in campo tra i Neroverdi nel match dell’Epifania.