Fiorentina, Mutu nostalgico: “Tornerei subito a Firenze”
Adrian Mutu, vecchia gloria viola, ha annunciato da qualche tempo di aver concluso la sua avventura con l’Ajaccio, complice un inizio di stagione difficile (zero gol in nove partite e alcuni problemi fisici) e un ingaggio insostenibile per il club corso. Voci di mercato, confermate da Mutu stesso, lo volevano vicino al Petrolul Plotesti, club del suo paese d’origine, la Romania.
Ma oggi, intervistato da Radio Blu, l’ex attaccante viola ha trovato l’occasione per perlare del suo rapporto col suo vecchio club e lanciare un messaggio alla Fiorentina: “Sapete cosa provo io per Firenze e cosa ho sempre sentito. Seguo sempre la Fiorentina. Lo sanno benissimo tutti cosa farei per Firenze e per la Fiorentina. Tra qualche giorno avrò 35 anni, ma se la Fiorentina dovesse pensare a me io non ci penserei neanche un secondo. Io sto bene, mi sto allenando – continua Mutu -, ma devo ancora risolvere la situazione contrattuale con l’Ajaccio. I rapporti con i Della Valle sono ottimi, mi hanno sempre trattato benissimo, stimato e amato. Penso a quando la Fiorentina è venuta a giocare a Cesena, e io dissi cosa sentivo, ringraziandoli per tutto quello che avevano fatto”.
Una pedina come Mutu potrebbe tornare utile al club gigliato, dopo l’ennesima tegola piovuta sulla testa di Montella, lo lesione del collaterale mediale del ginocchio destro di Rossi, ma l’attaccante rumeno tiene anche a mandare i suoi migliori auguri a Pepito, dicendo: “Mi dispiace molto per quello che è successo a Giuseppe Rossi, proprio adesso che stava alla grande e stava riportando la Fiorentina ai massimi livelli. Gli sono vicino in un momento difficile. Gli mando un grande abbraccio affinché guarisca presto. A lui e a tutta Firenze”.