Fiorentina-Bologna: Mihajlovic e Bisoli sono ottimisti
Inizia alle 17.00 in punto la conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic, per la seconda giornata di campionato che opporrà i suoi uomini al Bologna di Bisoli. Prima domanda sugli undici che scenderanno in campo: “Ho ancora qualche dubbio, entro domani avrò le idee più chiare”.
Non si pone freni neanche sull’obiettivo stagionale da raggiungere: “Credo che l’obiettivo minimo sia l‘Europa, la squadra è competitiva e per questo ringrazio la società, io sono molto carico e anche giocatori spero rispondano bene”. Dedica poi qualche parole al nuovo numero 10, “El Tanque” Silva: “Lo considero un titolare, è uno che vede la porta. E’ una buona alternativa, e non solo…“. Inevitabile la domanda sull’ex capitano Montolivo: “per adesso lui è a mia disposizione, poi non so come andrà l’incontro con Della Valle“. Per quanto riguarda l’atteggiamento in campo dei suoi fa capire di voler plasmare una squadra a sua immagine e somiglianza: “voglio una squadra che non molla mai. Di sicuro è la mia Fiorentina, sto sempre con loro, mi rompo le scatole con loro…Non so se renderanno come voglio, io sono molto fiducioso”. Due parole anche sugli avversari: “Bisoli è un amico e Bologna è l’ambiente ideale per lavorare. Hanno un attacco fortissimo”.
Proprio il mister del Bologna Bisoli non nasconde il gran lavoro fatto dalla società in questa sessione di mercato: “Sono stati presi giocatori importanti, è andato via Viviano ma è stato rimpiazzato da Gillet, un altro portiere che ha grande esperienza”. Sul match di domani: “I ragazzi hanno lavorato bene e non vediamo l’ora di raccogliere i frutti del nostro lavoro“. Per farlo, fa capire che ci sarà bisogno dell’aiuto di tutti, anche del “ribelle” Ramirez: “E’ tranquillo, ma deve capire che se vuole fare il salto di qualità deve mettersi a disposizione della squadra”.
I presupposti per una bella partita ci sono quindi tutti, non resta che attendere il fischio d’inizio, ore 15.00