Buona la prima, Udinese! 2 a 0 al Lecce
Inizia a Via del Mare agli ordini del signor Damato il campionato di Lecce e Udinese. Salentini spregiudicati con il trio Cuadrado, Corvia e Di Michele, Udinese più abbottonata con il solo Torje alle spalle di bomber Di Natale.
Il match inizia subito su ritmi elevatissimi: passano solo 83” e Udinese già in vantaggio con Basta, bravo a inserirsi alle spalle della difesa giallorossa sugli sviluppi di un’azione iniziata da Pinzi.
Passano 15 minuti e per i Friulani arriva il raddoppio: cross di un inesauribile Basta, Torje colpisce male e Di Natale da vero bomber fa 2 a 0.
Lecce comunque sempre propositivo e in gara, ma i tentatvi di accorciare il risultato si infrangono sempre sul muro bianconero, anche se in chiusura di tempo Torje ha la possibilità di fare 3 a 0, ma il suo pallonetto termina alto sulla traversa.
La ripresa a inizio su ritmi più bassi; il caldo inizia a farsi sentire per le due squadre e il gioco è più lento. Si gioca il minuto 59, quando un’invenzione geniale di capitan Di Natale mette Torje a tu per tu con Julio Sergio: sinistro del giovane Rumeno e palla alta sulla traversa.
Il Lecce tenta di alzare il baricentro, ma al contrario della prima frazione di gioco, l’Udinese mostra una buona solidità difensiva.
Negli ultimi minuti del match non succede praticamente nulla, con il Lecce che non ci crede più e i ragazzi di Guidolin che si limitano a controllare.
Buona la prima per l’Udinese, rimandato il Lecce: i salentini hanno mostrato discrete idee e qualche buona giocata, ma ancora poca maturità e concretezza.