Real Madrid, Cristiano Ronaldo recupera per l’Espanyol
Il campionato non proprio fortunato del Real Madrid si chiude con una buona notizia: Cristiano Ronaldo ha completamente recuperato dall’infortunio ed è a piena disposizione di Carlo Ancelotti. Tornerà nell’impegno di questo fine settimana con l’Espanyol.
A dare la conferma del suo ritorno in campo già da sabato è stato l’allenatore stesso del Real che ha annunciato: “Cristiano sta bene e giocherà domani. Non ha nessun problema”. Il portoghese era assente nel match della settimana scorsa, perso dal Real 0-2, contro il Celta Vigo che di fatto ha condannato una volta per tutte i Blancos a finire la stagione al terzo posto e ad abbandonare ogni residua speranza di vittoria del titolo.
Per il portoghese il match rappresenta un’ottima occasione importante per aggiudicarsi la Scarpa d’Oro: titolo a livello europeo assegnato al calciatore, militante in Europa, che abbia segnato più di tutti nella stagione 2013-14. Guidano la classifica lo stesso CR7 e Luis Suarez del Liverpool. Se Ronaldo dovesse andare in gol, si aggiudicherebbe il trofeo dal momento che la Premier League è già terminata la settimana scorsa, mentre la Liga è alla sua ultimissima partita.
Inutile specificare l’importanza di questo recupero in ottica finale di Champions League, la cui attesa è giunta quasi al termine: tra 8 giorni, il 24 maggio, Real Madrid e Atletico si sfideranno nella notte di Lisbona per decidere qual è la squadra europea più forte di tutte.