Napoli: il nuovo nome per la difesa è Astori
Davide Astori, difensore classe 87′ del Cagliari, potrebbe diventare uno degli obiettivi principali di mercato del Napoli, nonchè un rinforzo decisamente opportuno per una rosa che da qualche tempo a questa parte ha dimostrato di peccare molto nel reparto arretrato.
Il giovane di San Giovanni Bianco è un difensore puramente centrale, che gode di buone doti tecniche e si rivela abile negli anticipi e nei colpi di testa; non a caso, il nome di Astori è stato inserito sin dall’inizio nella lista azzurra di Cesare Prandelli per il nuovo corso della nazionale, con la quale il rossoblu tuttavia non ha ancora debuttato.
Scartando infatti momentaneamente le possibilità Barzagli e Bocchetti, comunque tenuti in considerazione per eventuali accenni di trattativa, il Napoli ha pensato ad Astori in quanto il Milan, detentore della metà del suo cartellino, vorrebbe risolverne la comproprietà con il Cagliari per arrivare a Matri, come già trapelato negli ultimi giorni. A questo punto a De Laurentiis basterebbe conciliare solo con Cellino, con il quale, a quanto si narra, sarebbe già stato trovato un accordo di base, sebbene questa risulti essere un’indiscrezione poco credibile considerando il pessimo rapporto fra i due Presidenti che li porta finanche alla negazione del saluto reciproco di fronte alle porte della Lega.
Qualora Astori dovesse arrivare effettivamente nella città di Pulcinella, comunque, si tratterebbe sicuramente di un gran colpo per il Napoli, soprattutto perchè perfettamente aderente alle linee guida della società. Questo significa che, anche apportando modifiche repentine alla squadra in situazioni di difficoltà, De Laurentiis non smette mai di guardare al futuro.