Calciomercato Milan, Inzaghi vuole Lucas del PSG
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Milan di Filippo Inzaghi, alla ricerca di nuovi innesti di qualità ma con prezzi permissivi, avrebbe puntato nelle ultime ore il 21enne del PSG Lucas Moura.
Il brasiliano, fuori dai piani dell’allenatore Blanc e troppo spesso accomodatosi in panchina nella passata stagione, potrebbe cambiare casacca ed approdare a Milano, sponda rossonera, dove ritroverebbe il connazionale Alex oltre a Menez, reduci dal mancato rinnovo con la società parigina e presi a parametro 0 da Adriano Galliani.
Inoltre, per il ruolo di esterno d’attacco la dirigenza rossonera potrebbe considerare l’idea di tenere Niang, appena tornato in Italia dopo un anno tutto sommato al Montpellier. Un altro ‘colpo in casa’ potrebbe essere rappresentato dal riscatto di Adel Taarabt: per ora nulla di concreto, ma si farà di tutto per convincere il Queens Park Rangers a cedere definitivamente l’algerino, una delle poche note positive della disastrosa campagna milanista 2013-14. Per quanto riguarda il centrocampo avviati i contatti con la Sampdoria: infatti piace molto Obiang, classe ’92, che ha sfoggiato diverse prestazioni convincenti nel campionato italiano. Insomma, la rifondazione del Milan passa per i giovani a buon prezzo, vista la temporanea mancanza di fondi alla luce della mancata qualificazione alle Coppe. Qualificazione che sarà l’obiettivo minimo della stagione 2014-15: per tornare veramente grandi bisognerà investire molto di più nel mercato l’anno prossimo.