La preparazione dei Campioni d’Italia: ecco le amichevoli estive rossonere
La data del raduno rossonero è nota da tempo. Per i Campioni d’Italia l’appuntamento a Milanello è fissato per Martedì 12 Luglio. Fra date ufficiali ed ipotesi di lavoro, sta prendendo corpo lo schema dell’estate rossonera.
Dopo i primi giorni di allenamento, il Milan disputerà un’amichevole non lontano da Milanello e con un avversario attivo a livello regionale. Il primo grande appuntamento sarà invece Martedì 26 Luglio: Audi Cup, Bayern Monaco-Milan all’Allianz Arena. La vincente e la perdente di questa sfida si distribuiranno, il giorno dopo, fra le Finali 1° e 3° posto con un avversario che sarà il Barcellona oppure l’Internacional di Porto Alegre. Giovedì 28 Luglio sarà una giornata significativa per il Milan che renderà visita, in Germania e sempre in Baviera, alla Sede principale di un suo storico partner, l’adidas.
Al rientro in Italia, i rossoneri resteranno a Milano per tre giorni. L’1 Agosto la squadra partirà per Pechino, con atterraggio previsto per Martedì 2 Agosto. Milan-Inter si disputerà a Pechino nella giornata di Sabato 6 Agosto. Invece, Domenica 14 Agosto, è ufficiale il grande appuntamento nella Malmoe di Ibrahimovic, con la sfida fra la squadra locale e la formazione allenata da Massimiliano Allegri. Giovedì 18 Agosto, come l’anno scorso, il Milan sarà di scena a Bari per il triangolare con Inter e Juventus per il Trofeo Tim. La stessa Tim ufficializzerà nei prossimi giorni l’evento con tutti i dettagli organizzativo.
Infine Domenica 21 Agosto con il grande appuntamento a San Siro per la 21esima edizione del Trofeo Luigi Berlusconi fra Milan e Juventus. La grande sfida fra i Campioni d’Italia e i bianconeri che avranno in forza Andrea Pirlo sarà denominata anche MSC Crociere Cup.