19° Giornata Serie B: Avellino-Bologna 1-0
Secondo anticipo per la Diciannovesima Giornata di Serie B che vede l’ Avellino di Rastelli ospitare il Bologna di Lopez.
Pronti via, gara subito ricca di emozioni: all’ 8′ Cacia ci prova di tacco, ma Frattali è attento; passa un minuto e dall’ altra parte il tiro di Arrighini viene deviato in angolo, così come al 10′ il tiro di Visconti. Al 13′ torna in avanti il Bologna con Laribi che manda Cacia davanti alla porta ma l’ ex attaccante del Verona non aggancia; un minuto dopo ancora rovesciamento di fronte con Arrighini che salta un avversario e calcia fuori. Poi lunga fase di stanca della gara, con il Bologna costretto a sostituire al 27′ Morleo per infortunio. Al 33′ tornano avanti i padroni di casa con la conclusione di Zito deviata in angolo da Oikonomou. Al 35′ ci prova Castaldo, su sponda di Soumarè, ma Coppola si oppone e respinge. Tra il 39′ ed il 41′ ancora tre occasioni, due per gli irpini, una per gli emiliani: prima ci prova Konè, conclusione deviata da Bessa, poi Chiosa di testa la manda alta, mentre al 41′ sull’altro fronte è il neoentrato Masina che impegna Frattali.
Nella ripresa al 57′ ci prova Cacia, ma Frattali devia in angolo; passano tre minuti e ci prova Acquafresca con una conclusione al volo, palla ancora in angolo. Al 75′ ancora Bologna in avanti con la conclusione di Laribi che termina fuori; passano due minuti ed i rossoblù restano in dieci per l’espulsione causa doppia ammonizione di Matuzalem; così all’80’ l’Avellino passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio piazzato Pozzebon anticipa Coppola in uscita e la mette dentro. All’ 82′ il Bologna resta addirittura in nove: Ceccarelli espulso per un bruttissimo intervento su Soumarè. All’ 88′ la risposta del Bologna, con la conclusione dalla distanza di Maietta che termina alta.
IL MIGLIORE: Frattali (Avellino)
IL PEGGIORE: Matuzalem (Bologna)