Ligue 1: passo falso del Lione, perde 2-1 in casa del Lille
Poteva essere una partita importante per il Lione, quella contro il Lille, visto anche il passo falso del Marsiglia, ma così non è stato.
Primi 45’ decisamente controllati con fermezza dalla squadra marsigliese, ma il Lille, non ha mai mollato, anzi, ha tenuto testa all’ordinato centrocampo degli ospiti. Il Lione avrebbe potuto chiudere il primo tempo anche sul 2-0, ma termina con un solo gol. Gol del vantaggio che stranamente non lo firma Lacazette, ancora fuori ritmo dopo l’infortunio, ma porta lo stesso il suo segno, infatti al 3’ batte il corner da sinistra che pesca Tolisso in area per la girata vincente.
Nel secondo tempo scende il campo un altro Lille, decisamente più determinato e più attento rispetto agli ospiti e rivoluziona la gara. Al 12’ Gueye batte Lopes e agguanta il pareggio. Pareggio che stordisce il Lione che rimane a guardare quando ancora Lopes al 16’ ipnotizza la difesa con un sinistro dal limite per il raddoppio. Il Lille avrebbe potuto segnare anche il terzo gol ma Lopes lo nega a Delaplace.
Domani sera a Monaco, il PSG dovrà sfruttare le cadute di Lione e Marsiglia, per portarsi nuovamente in vetta alla classifica di Ligue 1.