Inter, Mancini commenta: “Progetto fallito? Bisogna guardare a lungo termine”
Roberto Mancini commenta la sconfitta dei nerazzurri contro la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic ai microfoni delle televisioni nel dopogara.
Come riporta il sito ufficiale dell’Inter, Mancini dichiara: “Stasera non mi sento di dire niente ai ragazzi, dobbiamo continuare a giocare come stasera, cercare di superare questo momento negativo e tornare alla vittoria. Mancano 10 partite e quindi bisogna continuare come stasera, sono contento della prestazione. Purtroppo non sono contento dell’ultimo mese e parlare di prestazione oggi è più complicato”.
“A parte le difficoltà che ci sono, credo che in poche partite meritassimo di perdere – continua Mancini –. Ci sono momenti in cui le cose non possono commentarsi. E’ difficile spiegare come abbiamo perso stasera. Avevamo il pallino del gioco e un calcio di punizione ha cambiato tutto”.
Il progetto Mancini è un progetto fallito? “Io non rivendico niente perché sono un allenatore e accetto le critiche. Credo che i progetti vadano oltre i tre/quattro mesi, ho una squadra che ha avuto un sesto, un nono e un quinto posto. Bisogna inquadrare il nostro lavoro in un contesto più grande. Faccio l’allenatore da diversi anni e so sopportare le critiche quando ci sono”.