Liga: la doppietta di Griezmann non basta all’Atletico, 2-2 con il Malaga
Alla Rosaleda alle 18 è Malaga-Atletico Madrid.
MALAGA (4-2-3-1): Kamenii; Rosales, Sanchez, Welington, Boka; Darder, Recio; Samuel, Amrabat, Castillejo, Juanmi. All. Gracia.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak, Juanfran, Gimenez, Miranda, Gamez; Turan, Gabi, Tiago, Koke; Torres, Griezmann. All. Simeone
PRIMO TEMPO: Subito Atletico pericoloso con Fernando Torres che riceve a centro area e viene contrato dalla difesa del Malaga. Al 12′ cross dalla destra di Turan per Torres che al volo col destro spara direttamente in tribuna. Al 16′ palla profonda di Rosales per Samu ma la difesa dell’Atletico libera e mette in fallo laterale. Nessuna occasione finora. Dopo 20 minuti davvero poche emozioni in questa gara fino a questo momento alla Rosaleda, le squadre non hanno ancora trovato spunti particolarmente degni di nota. Al 25′ arriva il vantaggio dell’Atletico incredibile errore del portiere Kamenii, estremo difensore del Malaga, che su rimessa lunga laterale dell’Atletico prende la palla ma se la fa sfuggire lasciando a Griezmann la palla più facile per realizzare la rete del vantaggio ospite. Il rocambolesco gol subito però non ha chiuso i padroni di casa nella propria area, che vanno subito a caccia del pareggio. Al 38′ arriva il pareggio del Malaga con l’autogol del Nino, calcio d’angolo dalla sinistra e deviazione in area di Torres che supera Oblak e dà il pareggio ai padroni di casa.
SECONDO TEMPO: Partito forte il Malaga, costantemente nella metà campo avversaria. Dall’altra parte occasione per l’Atletico con colpo di esta di Torres per Koke che, sull’uscita di Kamenii, manda di poco sul fondo. Al 54′ discesa strepitosa di Ambrabat sulla destra, cross in centro che i compagni non riescono a impattare, ma molto meglio i padroni di casa in questo momento. Atletico in balia del Malaga, gara che ha preso tutto un altro ritmo in questo inizio ripresa. Al 59′ bravo Kameni a salvare sul tiro ravvicinato di Torres. Doppia chance per il Malaga, vicina al gol la squadra di casa, con il portiere Oblak che si deve opporre in due occasioni per sventare le minacce portate verso la sua porta, meriterebbe il vantaggio la squadra di Gracia. Vantaggio che arriva al 70′, azione confusionaria con una palla lanciata da Amrabat in profondità che pesca la difesa dell’Atletico completamente sguarnita nella fascia centrale, Samuel ci si infila e con un cucchiaio mette alle spalle di Oblak. Al 79′ è di nuovo parità, l’Atletico Madrid ancora con Griezmann, che in posizione sospetta insacca col sinistro dopo la torre di Jimenez che lo libera davanti a Kameni. All’82’ Kameni, salva il possibile terzo gol dell’Atletico, che va al tiro a botta sicura con Saul.