La Roma parte oggi per il ritiro. Non convocati Simplicio e Okaka
Comincia ufficialmente oggi il ritiro della Roma. I giocatori si sono ritrovati a Trigoria verso le 15. Alle 17 e 20 saliranno sul volo diretto che li porterà a Bolzano, e successivamente raggiungeranno Riscone di Brunico, sede del ritiro.
I giallorossi alloggeranno presso l’hotel Hintyerhuber, che sarà la loro casa fino al 26 luglio. I calciatori saranno 23, e tra loro ci sarà anche Cicinho, giunto ieri nella capitale. La squadra guidata da Luis Enrique sosterrà una serie di amichevoli in questi giorni, la prima Domenica contro una rappresentativa locale; a seguire l’ impegno contro il Sudtirol del 23 Luglio,e infine il 26, nell’ ultimo giorno di ritiro la squadra si recherà a Innsbruck, dove parteciperà ad un triangolare con Wacker Innsbruck e Psg. Questa la lista dei convocati:
Portieri: Bogdan Lobont, Gianluca Curci, Julio Sergio Bertagnoli.
Difensori: Juan Silveira Dos Santos, Marco Cassetti, Aleandro Rosi, Alessandro Crescenzi, Cicinho, Luca Antei.
Centrocampisti: Daniele De Rossi, Rodrigo Taddei, David Pizarro, Simone Perrotta, Matteo Brighi, Lenadro Greco, Andrea Bertolacci, Valerio Verre, Federico Viviani.
Attaccanti: Marco Borriello, Mirko Vucinic, Francesto Totti, Jeremy Menez, Gianluca Caprari.
I nuovi acquisti Bojan e Angel sono ancora in vacanza dopo l’europeo U21 vinto con la Spagna, si uniranno alla squadra subito dopo il ritiro, mentre Lamela e Nego nel mese di Agosto disputeranno il Mondiale U20. Non convocati Okaka e Simplicio, probabilmente entrambi in procinto di partire, mentre Kameni non è ancora ufficialmente un giocatore della Roma: la firma dovrebbe arrivare nelle prossime ore.
Perchè Simplicio non è stato convocato? è sul mercato?