Il ritiro del Milan prosegue. Ed ecco le dichiarazioni di Mexes
Continua il ritiro a Milanello per il Milan Campione d’Italia che questa mattina a partire dalle 10.00 ha visto i rossoneri ritrovarsi sul campo coperto del Centro Sportivo di Carnago.
Durante la prima fase del lavoro il gruppo ha effettuato alcuni esercizi di stretching per le gambe, la schiena e gli addominali. Successivamente quattro giri di corsa intorno al campo su un percorso studiato.
Poi il gruppo si è diviso: alcuni in palestra, altri nel campio ribassato, insieme ai Primavera. Con questi Gattuso, Boateng, Flamini, Strasser ed Emanuelson hanno svolto un lavoro incentrato sui passaggi, cross e tiri, mentre gli altri sono stati impegnati in un’esercitazione tattica sulla difesa.
Intanto ecco le dichiarazioni del nuovo arrivato dalla Roma, Philippe Mexes, che si è espresso così sulle domande dei giornalisti: “Era il mio sogno di bambino, è tra le squadre più forti del mondo ed è un club organizzatissimo, mette a disposizione dei giocatori ogni cosa per farli rendere al meglio. Penso che possiamo giocarcela per la Champions, lo dice la nostra storia. Se arriveranno dei rinforzi ben vengano, ma la squadra secondo me è a posto così, ha tanta qualità e ha tanti campioni tra cui Alessandro Nesta, con cui sarà un onore e un orgoglio giocare. Io, dal canto mio, sto lavorando come un matto per recuperare prima possibile anche se soffro a non poter stare in gruppo. Sto lavorando bene, il ginocchio è a posto. Se giocherò e starò qui dipende tutto da me. Ho scelto il Milan perchè credo che questa società possa darmi tutto quello di cui ho bisogno“.