Liga: Torres salva i colchoneros, 2-2 tra Atletico e Levante
All’Estadio Ciutat de Valencia, oggi in campo Levante e Atletico Madrid.
Buono il rendimento degli ultimi dodici turni di Liga dei ragazzi di Simeone, che sono riusciti a tenersi stretto il terzo posto.I quattro punti di vantaggio sul Valencia, attualmente quarto, rendono obbligatorio un ultimo sforzo per assicurarsi la certezza dell’accesso diretto in Champions League. Non sarà del match l’infortunato Godin. Cani e Ansaldi non sono al top. Il Levante nonostante il falso in casa della Real Sociedad, grazie al doppio successo su Getafe e Cordoba, può vantare un buon vantaggio sul terzultimo posto. Lunghissima la lista degli indisponibili con Junior e Casadesus squalificati, Diop infortunato, Martins, Karabelas, Xumetra, Jason e Ivanschitz non al meglio ma pronti a stringere i denti.
LEVANTE (3-5-2): Marino; Juanfran, Vyntra, Ramis; Lopez, Camarasa, Mari, Morales, Tono; Uche, Barral. All. Alcaraz.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Miranda, Siqueira; Turan, Gabi, Tiago, Koke; Mandzukic, Griezmann. All. Simeone.
PRIMO TEMPO: subito Atletico con Mandzukic che stacca per un colpo di testa verso il palo sinistro da un traversone, ma il portiere effettua una grande parata. Subito dopo ci prova anche Arda Turan, ma arriva un’altra paratona di Diego Marino. Arda Turan piomba su un pallone rimbalzante e tenta di schiacciarlo in rete nell’angolino basso di sinistra, è bravo il portiere a parare in tuffo. Il Levante è però molto attivo sul campo e cerca in tutti i modi di trovare il vantaggio, che arriva al 33′, Ivan mette la palla in area, Miranda sbaglia e David Barral tutto solo non può sbagliare ed insacca a porta vuota il gol dell’ 1-0. Antoine Griezmann cerca subito il pareggio raccogliendo un passaggio al limite dell’area, che finisce per esplodere con un tiro che viene splendidamente respinto dalla difesa avversaria. Il pareggio arriva lo stesso un minuto, Siqueira si fa strada in area per impattare il cross e riesce ad insaccare alla sinistra. Grande colpo! Il primo tempo termina sull’1-1.
SECONDO TEMPO: Kalu Uche stacca e di testa indirizza un cross morbido verso il centro. Sfortunatamente per lui il tentativo da distanza ravvicinata ha poca forza e Oblak para in tutta sicurezza. Al 63′ Oblak si impegna in un’altra grande parata per respingere un nuovo tentativo di Uche che sarebbe probabilmente terminato in rete centralmente, ma il pallone rimbalza e il giocatore a da due passi ribadisce in rete per il 2-1. L’Atletico dovrà aspettare l’80’ per trovare il pareggio, dopo il calcio d’angolo calciato da Koke, Fernando Torres lasciato solo può segnare di testa nel sette di sinistra. Nel finale Griezmann prova a trovare il gol del definitvo 3-2 raccogliendo il rimbalzo del pallone e provando dalla media distanza, ma va diretto sulla sinistra di Diego Marino che respinge con un grande intervento.