Primavera, la Fiorentina batte 2-1 il Bari e va in semifinale
La Fiorentina è la quarta, e ultima, semifinalista del Campionato Primavera 2014/2015; i toscani battono, al Comunale di Chiavari, 2-1 il Bari e superano il turno.
In semifinale gli uomini di Federico Guidi affronteranno il Torino sabato, sempre, a Chiavari e cercherà il pass per la finalissima dato che il titolo italiano Primavera, ai Viola, manca da più di trent’anni.
1° tempo: la prima frazione è spezzettata in due tronconi, nei primi 25′ il dominio è del Bari conqualche occasione Viola mentre nella seconda parte sono i toscani a cercare di mettere sotto assedio il Bari; ma ad andare in vantaggio sono i ragazzi di Urbano con Damiano (11′): l’esterno barese su assist di Rasak batte Bardini e porta in vantaggio i suoi. Dopo lo svantaggio si sveglia la Fiorentina che cerca di assediare gli avversari e trova 6′ di gloria dove, prima al 32′ poi al 38′, ribalta il risultato: l’1-1 è stato siglato dal difensore Diakhatè che ha sfruttato un assist di Zanon; il 2-1 è stato, invece, marcato da Cedric Gondo che insacca di tacco su assist, nuovamente, di Zanon. Il primo tempo si conclude con il vantaggio della Fiorentina.
2° tempo: nei primi minuti del secondo tempo entrambe le squadre sono andate vicino al gol ma il Bari per, quasi, l’intero secondo parziale ha cercato, giustamente, di riprendere la partita ma ha subito molte ripartenze da parte della Fiorentina; l’occasione più clamorosa è arrivata all’81’ con l’attaccante Viola Gondo che tira a colpo sicuro ma colpisce il palo, Peralta non trova la porta sul tap-in. La Fiorentina ha cercato di mantenere il risultato fino al termine con autorità, nonostante qualche rischio di troppo.